Forlimpopoli

L'Aldiquà Forlimpopoli


INDIRIZZO: Via Sendi 8 (FC)

ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 19:30 alle 23:00.

TEL:  0543747029, 3461064124  

map

DA MANGIARE:

piatti locali con tocchi creativi

DA BERE:

vini del territorio

recensione 2night: l'aldiquà

Di questa osteria colpisce prima di tutto la splendida location: tutte le sere si cena all’interno dell’ex chiesa di San Niccolò, opportunamente restaurata e arredata, con grande gusto e semplicità.
A fare da protagonista nel menu è Pellegrino Artusi, nato proprio a Forlimpopoli: alcune delle sue ricette, con il relativo numero, sono sempre presenti fra le proposte della cucina. I prodotti, in molti... LEGGI TUTTO casi (come per la razza bovina Romagnola o il Parmigiano Reggiano di montagna), sono Presìdi Slow Food, garanzia di qualità e località.
Fra le proposte della cucina: salumi serviti con la piadina fritta, tortino di patate con pesto di rucola o con crema di Parmigiano, tagliatelle, lavagnetta bianca alle verdure, coniglio porchettato al finocchio selvatico, roastbeef di bovina Romagnola con erbe di campo, ciambella con crema alla vaniglia di Mananara, mousse di yogurt con salsa di fragole.
La carta dei vini presenta una bella selezione del territorio – con diverse etichette di piccoli produttori - a prezzi onesti.

Il locale dispone di 45 coperti all’interno e una quindicina all’esterno. Si mangia con circa 30 euro a testa, vini esclusi.

(agosto 2010)

2night 2010-08-04
 
comments powered by Disqus