capodanno padova · locali padova

S'Aligusta Padova


INDIRIZZO: Via Volturno 4 (PD)

ORARIO:  Aperto il lunedì, da mercoledì a domenica dalle 12:00 alle 14:30 e dalle 19:00 alle 00:30

TEL:  0498713819  

Sito del locale    
Su Facebook    
Email del locale    
map

DA MANGIARE:

Scialatielli al ragù. Nodino di vitello ai porcini. Rombo al forno.

recensione promozionale

Perché Scegliere Il Ristorante Pizzeria S'Aligusta

Aperto dal lontano 1989, S'Aligusta è una certezza per i buongustai padovani. A due passi dal centro, questo storico locale di Padova offre un ottimo servizio di pizzeria e ristorante con un'ampia scelta di piatti in un'atmosfera conviviale e confortevole.

Uno dei tratti distintivi di S'Aligusta, oltre alla buona cucina, è sicuramente la cordialità e la grande passione che tutto lo staff e i titolari... LEGGI TUTTO mettono nella loro attività. S'Aligusta è infatti un ristorante classico e versatile dove poter scegliere fra cucina italiana e pizze di primissima qualità.
Oltre alle due sale da 40 coperti l'una, appena comincia la bella stagione c'è anche la possibilità di cenare all'aperto in una delle due piazzette anteriori.

LA CUCINA, TANTI BUONI PIATTI FRA CUI SCEGLIERE
La cucina di S'Aligusta è una certezza: la specialità della casa è il pesce, che arriva fresco ogni giorno, ma non mancano certo piatti anche di carne e verdure. Il menu del ristorante cambia ogni due o tre mesi perché segue la stagionalità dei prodotti, in modo da garantire ai propri clienti il massimo sapore e genuinità di ogni piatto ad un prezzo assolutamente equo. Dai tagliolini all'uovo ai gnocchetti al nero di seppia, dagli scialatielli al ragù e porcini fino ai numerosi risotti il ristorante può accontentare il palato più esigente. Ad aggiungersi alle classiche ricette di carne e pesce alla griglia, arrosti o al forno, si possono trovare piatti stagionali od occasionali. Tra le proposte più interessanti meritano una menzione il nodino di vitello ai porcini, il rombo al forno e i buonissimi antipasti marinati (come quelli di alici, salmone o pesce spada).

PER CHI PREFERISCE LE PIZZE:
Altro fiore all'occhiello di S'Aligusta sono sicuramente le pizze, cotte nel forno a legna, si distinguono per il loro impasto leggero e ben digeribile, e per la grande varietà di abbinamenti selezionati (ce ne sono almeno una cinquantina) che sono sicuramente i punti di forza che caratterizzano il reparto pizzeria del S'Aligusta. Novità dell'ultimo anno è anche l'impasto integrale che, oltre ad essere ancora più digeribile, dona alla pizza un sapore deciso e di carattere. Una pizza da provare? Sicuramente la S'Aligusta: verdure grigliate, tonno e olive.

VINI E BIRRE:
Oltre alle classiche birre alla spina sono disponibili una decina di birre in bottiglia.
La cantina conta una trentina di vini. Le etichette sono una garanzia: tra le più conosciute dal grande pubblico come non citare Felluga col Ribolla e il Pinot grigio e Tommasi con l'immancabile Amarone. 
Tra le bollicine si possono trovare dai rispettabilissimi prosecchi della pregiata cantina Val d'Oca di Valdobbiadene ed etichette come il Franciacorta Bellavista e Moët Chandon.

PER I PIU' GOLOSI ECCO I DESSERT:
Come per il resto del menu, anche nei dolci S'Aligusta non si fa mancare nulla: anche fra i dessert c'è l'imbarazzo della scelta, tra creme, tartufi, tiramisù, torte e macedonie con ingredienti selezionati, frutta fresca e ricette consolidate. E se non vi bastasse, provate una delle varie proposte di torte della casa.

Insomma, tanti sono i motivi per andare in questo locale padovano. S'Aligusta è sicuramente il posto ideale se si sta cercando una cucina di ottima qualità a prezzi nella media. Ottimo per pause pranzo soddisfacenti e pranzi aziendali (è possibile concordare previamente anche i menu con i gestori) S'Aligusta è anche la meta ottimale sia per grandi gruppi, che per avventori dell'ultimo minuto, grazie proprio alla disponibilità del personale e all'ampia scelta offerta.
recensione 2night: S'Aligusta

Dalle pizze ai piatti di pesce, il ristorante S'Aligusta, storico locale a due passi dal centro di Padova, riesce a mettere d’accordo tutti. 
Il menù di lavoro a pranzo costa 13 euro, o 10 euro ridotto, comprensivo di acqua vino e caffè...esiste ancora chi li include! A cena ci si può sbizzarrire tra la vasta scelta di pietanze.
Lo stile è semplice e le materie prime di stagione. 

Estate 2018

2night 2018-07-09