capodanno venezia · locali Venezia
Venezia

Alla Centrale Salzano



ORARIO:  Aperto domenica dalle 12:00 alle 01:00, il lunedì, da mercoledì a sabato dalle 18:00 alle 01:00

TEL:  0415740022   FAX:  0415740022

map

DA MANGIARE:

Carne (fiorentina, manzetta prussiana, tartare) e degustazione di formaggi

DA BERE:

Vini Toscani

recensione 2night: alla centrale

Ubicato proprio sotto la Centrale elettrica di Salzano da cui prende il nome Osteria "Alla Centrale" è un punto fermo nel tempo per tutti coloro che adorano mangiare la Carne.

Le specialità sono il filetto alla Tartara, prelibata e gustosissima, una delle migliori in circolazione (uno spettacolo vedere la passione con la quale il proprietario si mette a fare la tartara sul tavolino vicino a chi l'ha... LEGGI TUTTO ordinata), la Manzetta Prussiana (costata con taglio alla fiorentina di manzetta prussiana, vero fiore all’occhiello della produzione di carni d’eccellenza) che viene presentata prima di essere cucinata e poi portata con la pietra ollare, la fiorentina, le tagliate e i carpacci.

Gli chef Moreno Ruggeri e Daniele Marigo hanno inoltre un occhio di riguardo per le proposte di stagione come il prosciutto di coniglio “in saor”, le “castraure” di carciofo con scaglie di grana condite, il radicchio “in saor”, le lumache alla bordignon, gli asparagi d.o.c. e, nei fine settimana, il bollito.

Ambiente rustico e caldo, servizio piacevole e amichevole, il tutto con prezzi nella norma e decisamente onesti per la qualità del cibo.

E' molto difficile trovare posto, specialmente nei weekend è consigliata la prenotazione settimane prima.

(luglio 2010)

2night 2010-07-05
 
comments powered by Disqus