Mornago

Alla Corte Lombarda Mornago



ORARIO:  Aperto domenica dalle 12:00 alle 15:00, da martedì a sabato dalle 12:00 alle 22:30

TEL:  0331904376  
map

DA MANGIARE:

cucina lombarda con tocchi creativi

DA BERE:

vini

recensione 2night: alla corte lombarda

Alla Corte Lombarda è un locale rustico e romantico, ricavato all’interno di un vecchio cascinale in una delle ultime corti di Mornago. Punta di eccellenza del ristorante sono i vini: la carta è ricca di etichette prevalentemente italiane, ma è presente anche una buona selezione di vini francesi e internazionali.
La cucina proposta è quella della tradizione lombarda, rivisitata con creatività e presentata... LEGGI TUTTO con gusto. Prodotti locali, come formaggi, riso e pesce, vengono abbinati nella preparazione di piatti come la scaloppa di baccalà in guazzetto di pomodoro e olive, l’insalata di lingua salmistrata capperi e patate, il risotto allo zafferano e ossobuco, la sella di coniglio ai profumi dell’orto, lo scamone di vitello con cappella di porcino e salsa di tartufi neri e funghi.
Territorio territorio territorio, quindi.
I detrattori della Corte Lombarda lamentano soprattutto un servizio troppo schivo e sbrigativo, ma la riservatezza del personale è ritenuta da altri un aspetto positivo.
E’ presente anche un interessante menu degustazione, che però non viene servito a pranzo.

Il locale, che dispone di una quarantina di coperti, chiude per ferie la prima settimana di gennaio e gli ultimi venti giorni di agosto. Si mangia con 35-50 euro.

(agosto 2009)

2night 2009-08-31
 
comments powered by Disqus