capodanno vicenza · locali Vicenza
Vicenza

Alla Favorita Bassano Del Grappa



ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 12:00 alle 00:00.

TEL:  0424500307   FAX:  0424506382

Sito del locale    
map

DA MANGIARE:

cucina tradizionale ma anche piatti innovativi, pizze

DA BERE:

vini locali

recensione 2night: alla favorita

Una sala ampia e luminosa, arredata con ricercatezza e contenente cento coperti, una saletta più raccolta e accogliente con cinquanta posti e un plateatico esterno con oltre centocinquanta coperti, all’interno di un parco secolare: questa la composizione di una delle location più note della città. Oltre che per matrimoni e banchetti, il ristorante Alla Favorita propone anche pranzi di lavoro a menu... LEGGI TUTTO fisso o alla carta dove la cucina viene valorizzata dalla cottura espressa delle pietanze, servite al piatto con un’accurata presentazione.
La sera, a cena, un ricco menu alla carta prevede un’ampia scelta di primi e secondi piatti sia di carne che pesce, abbinati a contorni stagionali. I famosi sughi esaltano le specialità di pasta fresca fatta in casa; le carni e il pesce alla griglia, fritto o in insalata sono sempre preparati direttamente dagli chef che, forti di un’esperienza ventennale, spaziano dalla cucina tradizionale a quella più innovativa e giovane.
Ogni pasto alla Favorita è completato da un buon assortimento di dessert e un’ampia scelta di vini locali sfusi o di cantina.
Alla Favorita si possono mangiare anche le pizze, preparate solo con ingredienti freschissimi e scelti tra i migliori disponibili sul mercato: verdure sempre fresche e mai congelate, passata di pomodoro rigorosamente italiana e lavorata direttamente dai pizzaioli, i migliori salumi nostrani, mozzarella gustosa e filante di solo latte italiano e infine il pesce, selezionato con attenzione e preparato direttamente in cucina da uno staff qualificato. Anche gli ingredienti meno “visibili” ma altrettanto importanti, come le farine e lieviti, sono sempre naturali, mai chimici. Oltre alle pizze classiche, sono da provare anche le fantasiose pizze stagionali: con il radicchio di Treviso, con i famosi asparagi bianchi di Bassano del Grappa oppure con l’Asiago, il formaggio dell’Altopiano.

Alla Favorita è anche un alloggio a due stelle.

(dicembre 2007)

2night 2007-12-27
 
comments powered by Disqus