Seregno

Al Macallè Caffè Seregno



ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 07:30 alle 02:00, escluso il lunedì.

TEL:  0362220378  

map

DA MANGIARE:

Happy hour e cucina mediterranea

DA BERE:

passiti

recensione 2night: al macallè caffè

Un incrocio di stili e di ragioni raccolti negli anni da un appassionato di locali e di ristorazione. Di rara eterogeneità, il Macallè Caffè di Seregno è difficilmente circoscrivibile ad un genere, resta, piuttosto, un luogo accogliente, informale e completo, che riempie stomaco e cervello.

Accoglie un’atmosfera in legno grezzo, quasi montano, che compone tavoli e tavolate, che nella zona bar, sono... LEGGI TUTTO appoggio elevato per happy hour senza mezzi termini, ma diventano nella sala ristoro tranquille location da cena. Dei separé in canne di bambù circoscrivono gli ambienti e un’accattivante cantina a vista propone più di 400 etichette di vino, molte delle quali aperte al bicchiere anche in orario aperitivo. Da maggio a settembre un simpatico dehors viene montato nel giardino dove ampi ombrelloni e gazebo concedono ombra senza però tradire il piacere dell’aria aperta e del fresco. Qui sedute in vari stili, dal divano in vimini, alla panchina in ferro battuto, si alternano in un attento gioco di stili.

Si apre alle 7:30 per colazioni e caffetteria e ‘si fa tutta una tirata’ fino ad orario di pranzo, dalle 12 alle 14:30. A disposizione un menù fisso del giorno con 2 primi, 2 secondi e 2 contorni per un business-lunch veloce e di qualità. Spesa media 8/12 Euro + le bevande.
Si riapre quindi dalle 17:30, giusto in tempo per allestire un buffet completo, dal dolce al salato, da abbinare in happy hour a cocktail, vini e birra. Imperdibili, oltre gli stuzzichini, i salumi e i piatti caldi, l’angolo dolce con pentolone di nutella da ‘auto-spalmare’. La domenica poi il buffet diventa Royal con la consumazione a 6 euro interna e 7 esterna.
Dalle 21:30 si diventa American Bar con cocktail e stuzzichini vari a base di taglieri e assaggi di vino, oppure ristorazione con antipasti, primi e secondi, in particolar modi a base di carni e cucina mediterranea; anche pizzeria. Spesa media per la cena: 25 Euro + bevande. Cucina e piatti caldi fino alle 24.

Dal giovedì alla domenica di scena il gioco dei sassi. Ad ogni bevuta la possibilità di raccogliere dei sassolini colorati di valori diversi e ritirare poi un regalo al raggiungimento del punteggio corrispondente. Numerosi eventi e serate a tema in collaborazione con etichette di birra e liquori.
La domenica è brunch da 15 Euro dalle 12 alle 14:30.

Per tutto il mese di giugno il martedì, mercoledì e giovedì è Oktoberfest: birra 3,50 E la media 7,00 E il litro.

Dicembre 2010

2night 2010-12-05
 
comments powered by Disqus