capodanno venezia · locali Venezia

Al Progresso Venezia

TIPO:pizzeriaCON CUCINA:pizzaveneto


ORARIO:  Aperto da martedì a sabato dalle 10:00 alle 14:00, domenica dalle 09:30 alle 12:30, da martedì a domenica dalle 18:30 alle 23:30

TEL:  0415347071  

Sito del locale    
Su Facebook    
Email del locale    
map

DA MANGIARE:

Gnocchi fatti in casa, scaloppine

recensione 2night: al progresso

Since 1976. La pizzeria più "storica" di Mestre, tanto da essere insignita del premio "bottega storica" organizzato dalla municipalità nell'estate del 2008. Al Progresso ci vanno a mangiare la pizza le compagnie dei liceali da un paio di generazioni. Il locale da sempre lavora sul menù, in modo da offrire una proposta varia e ben calibrata, dalla tradizione alla novità.

Nel listino delle pizze un centinaio... LEGGI TUTTO di combinazioni comprese le pizze bianche, le schiacciate, le light e le pizze con le verdure di stagione. Invenzione del pizzaiolo di al Progresso le pizze incartate: un particolare tipo di calzone chiuso "a caramella" im modo da risultare più croccante.

Niente male anche il ristorante che propone piatti semplici, ricette tipiche regionali, con quel gusto comfort della cucina di mamma. Tra i primi da provare gli gnocchi di patate che qui sono ancora preparati a mano, per condirli si va dal classico sugo di pomodoro al ragu d'anatra, di capriolo o di cinghiale. Tra i secondi, oltre alla carne alla griglia, da provare le scaloppine della casa, preparate con la caciotta affumicata e l'aceto balsamico. Per gli amanti del pesce spaghetti con le cappe o spaghetti allo scoglio, baccalà alla vicentina e seppie al nero con la polenta.

Per finire il pasto dei golosi panna cotta fatta in casa e condita con frutta fresca di stagione, tiramisù maison con biscotti secchi e crostate di frutta.

Priavera 2018

2night 2018-04-06
 
comments powered by Disqus