LOCALI E RISTORANTI · EVENTI OGGI ALBANO LAZIALE · PROMOZIONI
capodanno roma · locali albano laziale

Amici Di Albano Laziale



ORARIO:  Aperto da lunedì a venerdì, la domenica dalle 12:00 alle 15:00, da lunedì a martedì, da giovedì a domenica dalle 18:30 alle 01:00

TEL:  0693263282  

Su Facebook    
map
recensione promozionale

AMICI DI, Migliori Amici Della Qualità.

Siete amanti della qualità? Anche “Amici di” ad Albano Laziale. Perché la parola d’ordine quando si parla di “Amici di” è passione; passione per la qualità, unita ad un’ammirevole ambizione: quella di esportare all’estero il proprio marchio, sinonimo di qualità italiana. Col supporto, in questa avventura, dell’annale esperienza di Buoni Sapori , azienda fornitrice della quasi totalità... LEGGI TUTTO dei prodotti.

Il menù: la peculiarità di “Amici di” è che si possono gustare pietanze prodotte e presentate da uno staff di ragazzi tra i 20 ed i 25 anni.
Ottima la pizza (anticonformista, come quella puntarelle e culatello), preparata con uno speciale impasto ottenuto miscelando più tipi di farine e lasciandolo maturare per almeno 36 ore.
Dalle 12 alle 19 il locale diventa focacceria, e non ci si può esimere dallo scegliere tra i prodotti esposti sul banco quelli con cui farsi farcire una personalissima focaccia.

In cantina: neanche la cantina tradisce la filosofia del locale; poche etichette ma buone, e tutte a km 0: è il caso, ad esempio, del bianco d’Ariccia o del vino ottenuto dalle uve biologiche di Lanuvio.
Ampia scelta di birre artigianali.

Il locale: stigliato con semplicità e rispetto per il nostro passato; lo testimoniano anche la presenza  della bocca di un forno presente nel locale nel ‘900, quando questo era la salsamenteria di zona, oppure l’affettatrice degli anni ’60 posta accanto al forno a legna. L’ambiente è caldo e accogliente, semplice ma con note di straordinaria raffinatezza: come le 1100 mattonelle che rivestono le pareti del locale, fatte e dipinte a mano da artigiani della zona, così come le maioliche che ricoprono completamente il forno a legna. Il ricercato sottofondo musicale selezionato dalle orecchie dei proprietari e la luce soffusa fanno il resto, regalandovi una serata che probabilmente avrete voglia di bissare.

Da raccontare: da “Amici di” capita di mangiare convinti di aver lasciato fuori carrozza e cavallo oppure che da un momento all’altro la radio annunci che Tony Dallara e Renato Rascel hanno vinto il Festival di Sanremo. Il locale, infatti, organizza serate a tema “ritorno al passato” che proiettano i clienti nell’Italia di epoche precedenti. Dalle ricette all’allestimento, tutto farà pensare che per andare a cena, anziché sulla propria automobile, si sia saliti su una DeLorean munita di circuito del tempo e flusso canalizzatore.
Da segnalare anche le serate dedicate alle degustazioni e agli abbinamenti con e tra i cibi: complice di questo tipo di evento è senza dubbio anche una collezione di mieli e confetture da abbinare ai formaggi (tutti prodotti Buoni Sapori ) da fare invidia a qualsiasi numismatico o filatelico in circolazione.
 
recensione 2night: Amici Di

Un luogo di ritrovo per coloro che amano la qualità. Ambiente caldo e accogliente, raffinato sottofondo musicale e profumi unici, quelli della propria terra. Sulla tavola troverete i prodotti locali lavorati nell’azienda di proprietà dei gestori Buoni Sapori, innaffiati da vini di zona e ottime birre artigianali e serviti con cortesia ed un sorriso impagabile: quello di chi ha il coraggio di fare della passione per la propria terra d’origine un mestiere.

Estate 2016

2night 2016-08-04
 
comments powered by Disqus