Amleto Soave



ORARIO:  Aperto il lunedì, da mercoledì a domenica dalle 12:00 alle 14:30 e dalle 19:00 alle 23:00

TEL:  0456190830  

map

DA MANGIARE:

Pesce e carne

DA BERE:

vini

recensione promozionale

Aperitivi Gustosi, Specialità Di Terra E Mare Da Amleto

Colori caldi, tanto legno, atmosfera accogliente, aperitivi gustosi ed una cucina che viaggia tra terra e mare; et voilà il ristorante enoteca Amleto di Soave. Il luogo ideale per un pranzo, un aperitivo o una cena in pieno relax, lontani dai rumori delle vie più trafficate.

AMBIENTE
Bianchi tovagliati e trasparenti calici imbandiscono i posti a sedere all'interno; al piano terra, avvolti... LEGGI TUTTO dal calore del camino, al piano superiore nel suggestivo salottino. E se si ha voglia di una cena sotto le stelle o di un pranzo baciati dal sole, è possibile accomodarsi nella magica terrazza, con vista castello.

CUCINA
Ai fornelli c'e' Fabrizio Lo Bianco, siciliano d'origine, chef e patron de la maison, che con talento e dedizione mette a frutto il suo solare bagaglio gastro-culturale giocando con la terra e il mare. Il risultato? Una cucina di carne e pesce genuina e gustosa, che segue l'andamento stagionale, con proposte tipiche ma con un tocco creativo ed innovativo.

DAL PESCE
Per gli amanti del mare, ecco il fresco salmone marinato, le sarde in saor, i deliziosi sformatini di bianchetti, il baccalà con pomodoro e uvetta, gamberi alla Busara ed i carpacci di tonno e spada. Tra i primi, primeggiano gli spaghetti con la polpa di riccio di mare, le tagliatelle con la granseola, gli intramontabili bigoli con le sarde. Tra i secondi, la fantasia di Fabrizio si scatena. Ecco allora che l'orata al cartoccio sposa il radicchio rosso ed il branzino si veste di crosta di mandorle.

ALLA CARNE
E se si vogliono mettere i piedi per terra, si parte con la polenta e sopressa o in alternativa con porcini e Monte Veronese; si prosegue con i gustosi bigoli all'anitra ed i gnocchetti verdi con patate spinaci e Monte Veronese. Come secondo, la costata di Fassona alla griglia ed il morbido filetto al pepe verde.

CHICCHE DOLCI E VINI
E i dolci? Rigorosamente fatti a mano, sono l'apoteosi della cioccolata. Della serie: il cioccolatissimo tortino di cioccolato con cuore di fondente morbido, proposto anche alla nocciola, pistacchio, pere e cioccolato. In alternativi i deliziosi semifreddi. Fabrizio ha selezionato con cura la carta dei vini, prevalentemente regionali, con la possibilità di scegliere la propria bottiglia e portarla a casa; dal Soave, Amarone, Ripasso al Cabernet, Pinot Nero e spumanti.

MEZZODI'
Per una pausa raggiante di alta qualità a basso prezzo, Amleto propone un menu fisso a € 12 e comprende un primo, un secondo, contorno e acqua.

Il ristorante enoteca Amleto si presta all'organizzazione di eventi di qualsiasi natura con possibilità di menu ad hoc.

LUGLIO 2013
recensione 2night: Amleto

Di fronte alle mura medievali di Soave, Amleto è un accogliente ristorante enoteca per un pranzo, un aperitivo o una cena che viaggia fra terra e mare, dove qualità, gusto e cortesia sposano prezzi onesti. La cucina segue l'andamento delle stagioni e porta in tavola specialità tipiche rivisitate, dolci libidinosi ed un'interessante carta dei vini. Straordinaria la terrazza estiva, per pranzi baciati dal sole e cene sotto le stelle. 

LUGLIO 2013

2night 2013-07-08
 
comments powered by Disqus