capodanno roma · locali Roma
Roma

L'Anatra Grassa Roma

TIPO:ristoranteCON CUCINA:venetocreativa


ORARIO:   OGGI CHIUSO.   Aperto tutti i giorni dalle 19:00 alle 00:00, esclusa la domenica.

TEL:  068557736  
map

DA MANGIARE:

petto d’anatra con mele caramellate al Porto, baccalà alla vicentina, tiramisù soffiato

DA BERE:

classici veneti e buona cantina

recensione 2night: l'anatra grassa

L’avevamo lasciata dalle parti di Capena, ora la ritroviamo nella Capitale. Per decisione della famiglia proprietaria, Micaela Zanda, Floriana Gini e dalla figlia Martina, il locale infatti si è trasferito in via Savoia, portando con se lo stampo della sua cucina creativa.
A pilotare la squadra dei fornelli, le mani dello chef e socio veneto, Giovanni Scomazzon. Sempre in menù le irrinunciabili e ormai... LEGGI TUTTO tradizionali specialità: il petto d’anatra con mele caramellate al Porto, l'opulenta “slice” di foie gras scaloppato su tatin di scalogni, i bigoli agli asparagi bassanesi, e il risotto. All'appello non può mancare una lista di dolci piuttosto interessante, includente anche una versione “soffiata” del trasversale e ubiquo tiramisù.
Buone anche le proposte dei vini.

Come è ormai quasi regola per molti locali, doppia linea e doppio prezzo per pranzo (mano e proposta light) e per cena, quando la spesa per un menù di soddisfazione comunque non supererà i 50 euro.

Nonostante il cambio location molti affezionati clienti, hanno seguito l'"anatra grassa", per non rinunciare ad un pizzico di Venezia, anche nella capitale.

(OTTOBRE 2010)

2night 2010-10-11
 
comments powered by Disqus