capodanno bologna · locali Bologna
Bologna

DA MANGIARE:

il prosciutto di Sauris

DA BERE:

i vini e i distillati

MUSICA:

vari

recensione 2night: l'angolo

A due passi da Bologna, nel cuore della cicogna 'San Lazzaro' come recita lo slogan in apertura al curatissimo sito di questo locale, ormai da un anno L'Angolo vive e infonde vita a chi ci passa e ci si ferma grazie alla passione di Carla e di Stefano, al loro gusto per la ricerca dei prodotti più squisiti e ricercati, per il buon mangiare e il buon bere in una dimensione umana e cordiale oltre che piacevole... LEGGI TUTTO esteticamente.

Dalla primissima colazione al pranzo, dal pranzo all'aperitivo e il venerdì anche nel dopocena, L'Angolo vi aspetta tra il bancone dal design luminoso e lo spazioso dehors verandato che resta arioso d'inverno come d'estate. Qui piatti caldi e freddi, buffet e anche qualche dolce sono preparati direttamente nelle cucine di un locale dall'identità forte e sfaccettata che è ristorante a tutti gli effetti. In più è enoteca, con oltre quaranta etichette di vini nazionali e internazionali, squisiti champagne e rari e rinomati distillati sempre all'insegna del miglior rapporto tra qualità e prezzo, è cocktail bar con al banco un professionista in gamba e offre per la gioia degli intenditori una serie di birre artigianali, cioccolato anche questo artigianale con abbinamenti insoliti e succulenti e, dulcis in fundo, specialità gastronomiche che non troverete nemmeno in certi ristoranti stellati. Esempi? Il prosciutto di Sauris, per dirne uno; le carni crude e la mitica battuta al coltello di fassona piemontese, più una serie di prodotti biologici da tenere d'occhio.

Se poi passiamo al divertimento, le serate estive di tango argentino sono solo una delle tante iniziative che L'angolo inventa per voi unendo sempre la passione per la qualità dei prodotti a quella per la qualità delle proposte. Troverete qui degustazioni, musica dal vivo, eventi con dj, pranzi a tema dall'Argentina alla Polonia, e volendo potrete prenotare non solo il locale ma anche le sue invenzioni culinarie e festaiole per il vostro party privato.

Volevate un menu? Fate un salto a L'Angolo, allora, perché il menu qui cambia tutti i giorni!

Marzo 2011

2night 2011-03-23
 
comments powered by Disqus