L' Angolo Di Beppe Porto Cesareo



ORARIO:  Aperto da martedì a domenica dalle 09:00 alle 15:00 e dalle 19:30 alle 23:00

TEL:  0833565305, 0833565333  

map
recensione promozionale

L' Angolo Di Beppe: Un Angolo Di Paradiso

Piacevoli vacanze e momenti culinari da trascorrere in un angolo di paradiso sono la sintesi migliore per un ristorante che fa un punto cardine del suo lavoro tanto la buona cucina quanto i crismi dell’ospitalità.

Nel 1979 L’angolo di Beppe nasce dalla professionalità di due fratelli: Umberto e Giuseppe Del Prete, che creano con esso un luogo in cui celebrare il mare, gustare i suoi sapori e inebriarsi... LEGGI TUTTO del suo profumo.
Il mare è protagonista assoluto del locale, negli allestimenti e nel menù, con evidenti impennate di originale creatività.

La Sala
Ampia e luminosa, la sala del ristorante ospita circa 100 coperti e accoglie i commensali tra moderni giochi di luce, sotto un soffitto fatto di reti da pesca e immersi nella magia di dipinti e stampe d’epoca. Particolare anche l’ingresso fatto da pannelli usati nell’industria nautica.

La cucina
La cucina de L’Angolo di Beppe è una “coreografica interpretazione della gastronomia tipica”. La tradizione culinaria locale è valorizzata da una cucina espressa e dalle creazioni dello chef, che negli anni ha saputo gustare, interpretare e innovare la cucina locale.

Dai Garganelli al salmone e caviale al Pasticcio del Marinaio, dalle Linguine Savoia alle Crepes Blu Marine o ai Ravioli Apulia, i piatti esprimono competenza, professionalità, sapore e cultura. La cultura del territorio che sposa la tradizione, la conoscenza dei segreti della tavola che sposa la voglia di scoprirsi sempre nuovi, anche a tavola.

Curiosità
Se avete sentito parlare de L’Angolo di Beppe ben oltre i confini di Porto Cesareo non si tratta di omonimia ma del fatto che lo chef Del Prete e i suoi piatti sono sul podio delle principali competizioni culinarie, tra cui anche il Cucchiaio d’Argento.

(Settembre 2013)
recensione 2night: L' Angolo di Beppe

Era il 1979 quando i fratelli Umberto e Giuseppe Del Prete diedero vita a un ristorante di alta qualità dove poter assaporare il gusto del mare, inebriarsi del suo profumo, e godere di un'atmosfera elegante ma familiare su uno dei tratti di litorale più belli del Salento: Torre Lapillo, a pochi chilometri da Porto Cesareo. Il mondo marinaresco è il protagonista della sala: reti da pesca fungono da soffitto, i colori del mare animano suggestivi giochi di luce.

Inverno 2015

2night 2015-12-23
 
comments powered by Disqus