fuorisalone milano · capodanno milano · locali Milano
Milano

Antica Osteria Milanese Milano

TIPO:ristoranteCON CUCINA:lombardo


ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 19:30 alle 22:30.

TEL:  02861367  

map

DA MANGIARE:

cucina milanese

DA BERE:

etichette vinicole lombarde

recensione 2night: antica osteria milanese

Aperta alla fine dell’800 come osteria e latteria in Via Camperio n 4 dai bisnonni Spadoni-Ferraris, si trasferiva nel 1928 nella sede attuale in via Camperio 12 proseguendo l’attività svolta precedentemente. Negli anni 70 veniva abbandonata la vendita al pubblico di latte caffetteria Bar per dedicarsi esclusivamente alla ristorazione. Con più di 100 anni di tradizione, e alla quarta generazione l’Antica... LEGGI TUTTO Osteria Milanese sorge nel cuore del centro storico della città.

Rinnovato recentemente, dispone di due accoglienti sale che espongono opere pittoriche dovute all'amore per l'arte e alla frequentazione di molti artisti e studenti della vicina Accademia di Brera.

Tutti i giorni, in base alla stagione e all’offerta di mercato, vengono proposti una serie di piatti, scelti solitamente dalla tradizione tipica Lombarda. Nelle stagioni più fredde non mancano ovviamente i piatti tipici della cucina milanese: partendo dai Nervetti, Ossobuco con risotto, Brasato con polenta, Casseola e Trippa. Nelle stagioni più calde, per accontentare la grande richiesta, il pesce fresco fa da padrone con alici marinate, spada branzini e salmone.

L’offerta enologica privilegia e suggerisce la tradizione vinicola della Lombardia. Tre etichette dell’oltrepò pavese, 2 Bonarde, una briosa e una ferma, e un Pinot Nero frizzante vinificato in Bianco indicati, data la loro gradazione, per una cucina dai sapori tenui. Per pasti più saporiti consigliamo la tradizione di vini più strutturati quali quelli della Valtellina: Sassella, Grumello e Inferno. Non mancano comunque vini di altre regioni Italiane ricercati fra serie aziende del settore. In alternativa , per chi pensasse che una bottiglia di vino sia una quantità troppo elevata, potrà scegliere tra un buon vino, Bianco o Rosso della casa servito in caraffa.

Aprile 2009

2night 2009-04-14
 
comments powered by Disqus