LOCALI E RISTORANTI · EVENTI OGGI CASTELFRANCO VENETO · PROMOZIONI
capodanno treviso · locali castelfranco veneto

Antica Osteria Soranza Castelfranco Veneto



ORARIO:  Aperto il lunedì, da mercoledì a venerdì, la domenica dalle 12:00 alle 00:00, martedì dalle 12:00 alle 14:30, sabato dalle 19:00 alle 00:00

TEL:  0423491300  

map

DA MANGIARE:

pesce fresco, prodotti di stagione, pizza creativa, da maggio a settembre oltre 40 tipologie di formaggio

DA BERE:

cantina con oltre 200 vini e selezione di birre artigianali

MUSICA:

blues kitchen

recensione promozionale

Antica Soranza, Cucina E Pizza Slow Food In Un Regale Giardino

Qui all’Osteria Soranza, rinomato locale di Castelfranco, si viene tanto per assaporarne gli elevati valori gastronomici, quanto per godere della location, più unica che rara: l’esclusivo dehors, che qui non è una veranda o un plateatico, bensì un autentico, incantevole giardino.
Baciati dalla verdeggiante ambientazione, si gustano ricette tradizionali, pietanze ricercate e pizze creative, tutte preparate... LEGGI TUTTO con ingredienti stagionali e materie prime fatte in casa.
 
FILOSOFIA SLOW FOOD
Il ristorante, permeato dalla passione per la buona tavola e zeppo di prodotti di qualità, incanta nella sua capacità di soddisfare ogni genere di palato: da quelli fini amanti della cucina stagionale tipica, a chi desidera una pizza d’alto livello, a chi è in cerca di un’atmosfera magica e lussureggiante.
E' un locale che sostiene apertamente la filosofia Slow Food, la quale mediante l'ecologia, la gastronomia e l'enologia si oppone ai processi di standardizzazione del gusto, che sono veicolati da odierne economie di scala.

LA MANO CHE FA LA DIFFERENZA
Saggia nell’unire l’approvvigionamento di soli ingredienti freschi alla lavorazione casereccia di molte materie prime, l’Osteria Soranza riesce ad offrire continue novità e menù che ruotano stagionalmente, mantenendo sempre un ottimo rapporto qualità-prezzo. Ecco dunque che in primavera e in estate la fanno da padrone gli antipasti e i primi a base di asparagi, e soprattutto le svariate specialità di pesce fresco: insalate di pesce, salmone selvaggio Shockeye su carciofi crudi e burro al pepe di Sichuan, moscardini in umido, piovra in pesto di olive taggiasche, orecchiette ai calamari, seppie nostrane in tutte le salse.
Naturalmente non mancano mai golose alternative a base di carne, come lo spettacolare filetto di maiale piccante stagionato in casa ed affumicato, o la ricca selezione di formaggi DOP. Da assaporare assieme al pane che, come la pasta, è sempre e solo fatto in casa.
 
PIZZA SOTTO LE STELLE
Universali, storiche, stagionali, novità del momento. Il denominatore comune di cotanta scelta è sempre quello: la maestria con cui la pizzeria della Soranza sa lavorare ingredienti freschi e materie prime fatte in casa, proponendo alla sua clientela ricette creative e di qualità. La mozzarella è realizzata con latte ad alta qualità Granarolo, 100% italiano. La farina è prodotta appositamente da un piccolo mulino artigianale di padova; una primizia ai 5 cereali, biologica e soprattutto anch'essa made in Italy (a differenza del kamut d'importazione). 
Da provare assolutamente l’arrotolata al ripieno di mozzarella, asparagi, fonduta di taleggio e petto d’oca affumicato. Destinata ai grandi appassionati di prodotti da caseificio la Formaggi DOP, in cui una pregiata selezione degli stessi è impreziosita da marmellate per intenditori.
 
CIN IN MEZZO AL VERDE
Dato che, come avrete capito, all’Antica Osteria Soranza nessun dettaglio è lasciato al caso, preparatevi ad innaffiare il vostro succulento pasto con un vinello di sicura prelibatezza. Ampia, come il menù, è infatti la carta dei vini, che abbraccia oltre 200 referenze dei Colli Berici ed Euganei, che al pari dell'ampia selezione di birre artigianali sono ricercate ad hoc per potervi offrire qualità e prezzo al tempo stesso. Di questi tempi, quando andiamo a cena fuori, ci preoccupa sempre l’eventualità di spendere male i nostri soldi: ma in un posto così, davvero non c’è pericolo… Anzi.
recensione 2night: Antica Osteria Soranza

Storico ed accogliente locale di Castelfranco, famoso anzitutto per il vero giardino in cui si può gustare l'essenza della filosofia Slow Food.
Ricette forti di ingredienti stagionali e di pregio, sia per la cucina che per la pizzeria: farine made in Italy, pane casereccio cotto in forno a legna, pesce fresco, vasto assortimento di formaggi DOP, pasta e dolci interamente artigianali. E la cantina non è da meno. Certificato d'Eccellenza TripAdvisor 2014.

Inverno 2016

2night 2015-12-22
 
comments powered by Disqus