capodanno venezia · locali Venezia
Venezia

Antica Trattoria Alla Fossetta Musile Di Piave



ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 12:00 alle 22:30, escluso il martedì.

TEL:  0421330296  

Sito del locale    
map

DA MANGIARE:

tagliatelle al sugo d'anatra, carne alla brace, bollito misto

DA BERE:

vini del Triveneto

recensione 2night: antica trattoria alla fossetta

Antica Trattoria alla Fossetta: dal 1500, locale storico del Veneto, riconosciuto dalla Regione. Una vera chicca per chi è a caccia di tradizione e ristorazione d.o.c. ! Prende il nome dal canale omonimo, importante via di comunicazione con Venezia fin dagli inizi della sua costruzione nel 1500. Gestito dal 1986 dalla famiglia Doretto da sempre una roccaforte dei sapori della genuinità tipiche della... LEGGI TUTTO cucina veneta. Aperto tutti i giorni (tranne il martedì) a pranzo, oltre che alla carta, si mangia anche con gustosi menu a prezzo fisso. Tanti i “piatti forti” tutti preparati con prodotti del territorio: dalle tagliatelle all’anatra, alle orecchiette con radicchio, salsiccia e raboso, la carne alla brace, le braciolone o il bollito misto. Ma anche tanti piatti di pesce: dai bigoi in salsa al fritto misto, alle seppie in umido, le sarde in saor o il baccalà mantecato. Tra le chicche poi anche un mare di prodotti tutti con marchio registrato dal locale: dalla brasiola del Piave, un salume creato dalla famiglia Doretto ai tanti liquori esclusivi (disponibili anche in confezione regalo) come L’Oio brusà, il Cafe de fero, il Raboso Amaro o il Siero della verità. Di pregio anche la carta vini, qui chiamata, Diario dei vini, tutti italiani in prevalenza del Triveneto. Ottimi infine i dolci fatti in casa e la “Pagnotta del Doge”, un dolce asciutto con noci e fichi di cui il locale è distributore unico nel Veneto.
120 posti a sedere (con ampio giardino estivo) in 5 piccole sale moderne e confortevoli ispirate nell’arredo alle tipiche osterie venete con estro, creatività ed ironia (simpatica ad esempio l’idea di chiamare l’angolo cassa il “banco del pianto”!) perfette per ogni tipo di ricorrenza: dalla cena tra amici, a feste private, sino ai banchetti.
Sovente, inoltre, il locale attento alla valorizzazione dei prodotti di stagione, propone cene e degustazioni di grande pregio ed interesse, tutte segnalate nel suo sempre aggiornato sito web.

SENZA BISOGNO DI PRENOTAZIONE MENU COMPLETI PER CELIACI.

La zona bar, aperta tutto il giorno, è la meta ideale per una pausa ristoratrice a tutte le ore con ampia scelta di cicchetti tipici: dal musetto caldo (tutte le mattine dalle 10) alle mozzarelle in carrozza che servite calde tutti i pomeriggio sono un un rompi digiuno assolutamente perfetto!

Il locale dispone di ampio parcheggio.


Ottobre 2007

2night 2007-10-11
 
comments powered by Disqus