Lecco

Antica Trattoria Lecco

CERCA IN PROVINCIAristorante
TIPO:ristorante

INDIRIZZO: Via Cavour 6 (LE)

ORARIO:  Aperto domenica dalle 12:00 alle 15:00, da lunedì a sabato dalle 19:00 alle 00:00

TEL:  0341730182  

map

DA MANGIARE:

formaggi, salumi, focaccia e dolci fatti in casa, ravioli, coniglio arrosto, gallina bollita, arrosto, cassola, brasato, stracotto, lumache, funghi, pesci di lago

DA BERE:

ottime etichette

recensione 2night: antica trattoria

Locale intimo e familiare con cucina casalinga dove ritrovare i sapori genuini del passato.
La Trattoria Antica nasce a Mandello alla fine degli anni ’40 sotto forma di vecchio trani, locale tradizionale dell’epoca. Con il passare degli anni, il titolare, Francesco Guaiana, trasforma il locale in una trattoria ristorante, ritrovo ideale per gli appassionati della cucina casereccia.
La cucina propone... LEGGI TUTTO piatti tipici del territorio e del lago seguendo le antiche ricette. E' specializzata in formaggi, una selezione di circa duecento varietà della tradizione nazionale e una selezione di “nostrani d’alpeggio” del territori da degustare in un'apposita grotta.

Da accostare ai formaggi, salumi, paste fatte in casa, vini del territorio e dell’eccellenza. Potrete assaporare il gusto delle pasta trafilata a mano ed i ravioli confezionati con i ripieni classici che vengono preparati tutti i giorni, il coniglio arrosto, la gallina bollita, l’arrosto, la cassola, il brasato, lo stracotto, le lumache, i funghi, i pesci di lago e tanti altri piatti “nostrani” tradizionali.

Unici i taglieri, su cui vengono serviti i formaggi e l' ampia selezione di salumi lombardi ed emiliani accompagnati dalla focaccia fatta in casa.
Da abbinare ai cibi che degusterete, troverete in una vasta e caratteristica cantina dei primi del secolo scorso, un’ampia carta di vini di qualità.
Anche tutti i dolci proposti sono rigorosamente fatti in casa e con prodotti di prima qualità.
La Trattoria antica possiede anche un camino di oltre cent'anni, davanti al quale è molto piacevole sorseggiare un bicchiere di buon vino.

(OTTOBRE 2010)

2night 2010-10-19
 
comments powered by Disqus