Antica Osteria Dazzo Saonara

map

DA MANGIARE:

Pizza e carne alla griglia

DA BERE:

Birre bavaresi in sette varianti

MUSICA:

Easy listening

recensione promozionale

A CENA ALL' ANTICA OSTERIA DAZZO

Pochi locali fanno storia, riuscendo a riproporsi di generazione in generazione sempre in una gestione familiare, mantenere la tradizione di un nome rinnovandosi costantemente. E' questo il caso dell'Antica Osteria Dazzo che da osteria con annessa bottega, aperta nei primi del novecento, è ora pizzeria e griglieria. Cento anni di storia che hanno fatto di questo locale uno degli storici esercizi del comune... LEGGI TUTTO di Saonara, alle porte di Padova.

Da mangiare: Primi, carne o pizza. Qui all'Antica Osteria Dazzo la cucina e il forno soddisfano un po' tutti i palati e gli stili alimentari. I primi piatti si ispirano alla tradizione veneta più semplice e genuina, famosi sono i bigoli al torchio che tengon bene sughi come il ragù di anitra o la salsa di sarde, veneticità al cento per cento; e ancora gnocchi, pappardelle, caserecci e risotti con sughi vari di stagione, anche solo verdure per vegetariani. La carne regna tra i secondi e qui il Dazzo si dimostra amante delle carni pregiate proponendo la Scottone come regina della griglia con fiorentine, costate e tagliate. Sempre sul fronte carne, da provare la brasiliana Picanha, servita su spada, e il galletto, sempre cotti alla brace. Tornando alla tradizione, piatto forte è il Baccalà alla vicentina, accompagnato da polenta.
Non solo cucina. Antica Osteria Dazzo è anche pizzeria con forno a legna. Oltre cento le pizze in listino, proposte anche nella variante napoletana con impasto alto.

Da bere: un buon bere è un mezzo mangiare e l'Antica Osteria Dazzo non smentisce questo assioma popolar-enogastronomico. Oltre ad una ben curata carta di vini regionali ed italiani, il Dazzo porta in Veneto le birre bavaresi più autentiche. Prodotte nella cittadina della Franconia Kulmback, le birre Monchshof sono vere e proprie perle birraie da scoprire e abbinare in modo adueguato alla pietanza scelta. Oltre a quelle giù in listino, tra bionde, rosse e weiss, periodicamente arrivano al Dazzo fusti e birre in "edizione limitata" come quella spillata all'Oktoberfest, la Weihnachts Bier, la Marzen Bier e la Festbier. Insomma, se vi perdete l'Oktoberfest di Monaco, qualche assaggio potete trovarlo qui al Dazzo.

L'ambiente: Caldo e accogliente, con un banco in bianco marmo, l'Antica Osteria Dazzo si compone di una sala arredata in stile rustico tradizionale. Per l'estate, aperta la veranda con tavoli all'aperto.
recensione 2night: antica osteria dazzo

Osteria, pizzeria, griglieria e ristorantino: qui al Dazzo onorano la tradizione del buon bere e del buon mangiare più veneto che ci sia. Tra le specialità i bigoli al torcio, gnocchi, risotti e carni alla griglia, come galletti, fiorentine e arrosticini. La pizza è preparata anche alla napoletana maniera ad impasto alto. Ma il Dazzo guarda anche alla Baviera con una selezione imbattibile di birre provenienti direttamente dalla regione di Monaco.

Estate 2016

2night 2016-07-15
 
comments powered by Disqus