capodanno bari · locali bari

Antico Cavò Bari



ORARIO:   OGGI CHIUSO.   Aperto da martedì a domenica dalle 12:30 alle 15:00, da martedì a sabato dalle 19:30 alle 23:30

TEL:  0808760266  

Su Facebook    
Email del locale    
map

DA MANGIARE:

Pesce, pesce crudo, piatti tipici baresi

DA BERE:

Carta di vini provenienti da tutta Italia

recensione promozionale

L'Antico Cavò, Un Ristorante All'interno Di Un Caveau Nel Cuore Di Bari

Senza dubbio l’Antico Cavò entra a pieno titolo nella lista delle ‘hidden gems’ dei posti da scoprire e visitare a Bari: un raffinato ristorante con specialità di pesce, a due passi da piazza Ferrarese e appena dietro l’angolo di corso vittorio Emanuele II. L’Antico Cavò racchiude al suo interno storia, tradizione barese e innovazione culinaria. 

La storia della location: Nel 1926... LEGGI TUTTO probabilmente nessuno si sarebbe immaginato di poter degustare vini e ottimo cibo all’interno del numero civico 58 della strada Vallisa, dal momento che è stata una delle sedi della banca popolare di Bari che ha chiuso definitivamente i suoi battenti negli anni ‘80. Durante la recentissima ristrutturazione, i proprietari hanno deciso di mantenere intatta l'originale cassaforte che si trova incastonata in una parete al suo interno. Eccovi svelata non solo l’affascinante storia del ristorante, ma anche l’origine del suo nome.

La cucina: La chef propone una vasta gamma di piatti tipici della tradizione barese, specializzandosi nei piatti di pesce. Qual è il suo cavallo di battaglia? Un belpiatto di orecchiette di grano arso con bocconcini di cernia, arricchito con pesto di basilico e insaporito con ricotta salata. Se parliamo di vini, c’è davvero l’imbarazzo della scelta: una carta dei vini che spazia da etichette pugliesi a quelle campane, per passare dal Friuli, Piemonte, Sicilia e tanti altri: un consiglio, fatevi guidare da Giuseppe! 

La location: Ristrutturato da pochissimo, l’Antico Cavò è il posto ideale per cene romantiche e riservate. Aperto anche a pranzo, il locale è perfetto anche per il giorno: grazie alla presenza di due grandi vetrate, la luce naturale ne fa da padrona. All’interno i motivi geometrici del soffitto vengono richiamati dal gioco di luci prodotto su una delle pareti: il pavimento di marmo scuro mette in risalto le pareti bianchissime, rendendo tutto l’ambiente ancora più elegante e raffinato. 
recensione 2night: Antico Cavò

Vi andrebbe di cenare all'interno di una banca, accanto al suo caveau aperto? Ecco accontentati con l'Antico Cavò, ristorante modernissimo con una storia preziosa! Nel 1926 è stata una delle sedi della banca popolare di Bari: durante la ristrutturazione i proprietari hanno deciso di mantenere intatta l'originale cassaforte. Ad attendervi, nel cuore di Bari, un raffinato ristorante con specialità di pesce e piatti della tradizione barese, accompagnati da vini e cocktail. 

Primavera 2019

2night 2019-03-14