capodanno venezia · locali Venezia
Venezia

Antico Martini Venezia



ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 00:00.

TEL:  0415224121  

map

DA MANGIARE:

fegato alla veneziana, pasticceria creativa

recensione 2night: antico martini

Membro dell'Associazione Locali Storici d’Italia, esiste già dal 1720 in campo San Fantin come Caffè. Ancora oggi una calle laterale del campo si chiama “Calle del Cafetier”. Solo negli anni '50 diventa quello che è oggi: uno dei ristoranti più raffinati di Venezia, punto di ritrovo per i frequentatori del teatro, gli artisti, intellettuali, poeti e divi del cinema, come Igor Stravinsky, Arthur Rubinstein,... LEGGI TUTTO Samuel Berstein e la soprano Anna Moffo; Jean Cocteau, Giuseppe Ungaretti e il premio nobel Eugenio Montale; Laurence Olivier e Esther Williams; Edoardo di Windsor con la moglie Wally Simpson e la veneziana d’adozione Peggy Guggenhaim.

In cucina, lo chef Pierluigi Lovisa ci conduce con grande maestria attraverso i sapori della cucina tradizionale veneziana, rinnovandoli. I suoi piatti sono il risultato di accostamenti sapienti e innovativi, che esaltano il gusto autentico degli ingredienti. Le specialità, sia di carne che di pesce, sono accompagnate di volta in volta da verdure di stagione. Una particolare attenzione è riservata ai deliziosi dessert ed alla piccola pasticceria creativa.

Altri punti forti del locale, la terrazza che gode di una spettacolare vista sul campiello teatrale e diventa uno spazio suggestivo dove pranzare, cenare o bere un prosecco dopo teatro La Fenice; la corte interna con un giardino esotico che crea una suggestiva cornice per le tiepide serate di Venezia, dove cenare e conversare con tranquillità sotto lo sguardo assorto del putto rinascimentale.

L'Antico Martini è la cornice ideale per l’organizzazione di pranzi e banchetti, ricevimenti, buffet e rinfreschi.

[agosto 2010]

2night 2010-08-26
 
comments powered by Disqus