INDIRIZZO:

Corso Camillo Benso Conte Di Cavour 40, Corato (BA)

ORARI:

aperto 19:00 → 01:00; chiuso lunedì.

TELEFONO:

3774772127

SEGUI SU:
DA MANGIARE:

Aperitivo, piatti unici, goulash, tartare, smashed burger, panini, dolci

DA BERE:

Birre artigianali, cocktail, vino, bevande analcoliche, distillati, amari, gin

DA ASCOLTARE:

Live music

REVIEW 2NIGHT

A Corato, Antico Commercio è il locale in cui le stagioni diventano piatti dedicati, in cui si sceglie di fermarsi dopo il lavoro per una birra o un drink defaticante, in cui si può cenare con un piatto caldo o un hamburger mai banale. Sito sul corso principale della città, anche d'inverno ha sempre qualche tavolino all'aperto, per permettere anche ai più intrepidi di sostare e respirare l'aria fresca della sera.

La storia dell'Antico Commercio è scritta sui muri. Ampie pareti su cui quattro generazioni hanno lasciato un ricordo dal 1948. Poi c'è la storia che Luigi Sisto, oggi alla guida dell'insegna, sta scrivendo attraverso il menu, frutto di una proficua collaborazione con lo chef di Carìco Milano, Leonardo D'Ingeo. I due amici hanno studiato una carta che vuole essere un omaggio al territorio e alla sua vocazione vegetale, vocata al recupero e alla conservazione. Ecco che per il 2023, al momento dell'aperitivo, spuntano le conserve di zucca e bietola assieme alle olive in salamoia e in calce. Il piatto di punta della nuova stagione invernale sarà il goulash di pecora, ma anche lo smashed burger di podolica si prepara a parlare ai palati più diffidenti.

Come sempre, all'Antico Commercio si viene anche per la raffinata mixology. Grazie alla collaborazione con Gregorio Sgarra, Luigi Sisto ha realizzato quattro prodotti su cui ha costruito un'intera drink list. Da provare il Sant'Antò, cocktail a base di vino fortificato da Nero di Troia, tonica ed essenza di pepe e patchouli.

Novembre 2023

  • RISTORANTE
  • COCKTAIL BAR
  • WINE BAR
PROMOTIONAL REVIEW

Sapevi che a Corato c'è un saloon che con il suo menu si richiama al vecchio West?

Parafrasando un famoso dialogo del film Per un pugno di dollari, «quando un uomo con tanta sete incontra un uomo con una barba rossa e tante idee in testa, quello con tanta sete è un uomo "morto"». Per il 2022 Luigi Sisto, quarta generazione alla guida dell'Antico Commercio, ha in serbo tantissime novità pensate per "colpirvi al cuore" e lasciarvi stecchiti sì, ma di piacere. Dai cocktail ai panini, passando per alcune chicche come il Filetto, il prossimo anno sarà un duello tra voi e la...

LEGGI TUTTO
×