LOCALI E RISTORANTI · EVENTI OGGI VENEZIA · PROMOZIONI
capodanno venezia · locali venezia

Antico Pignolo Ristorante Venezia



ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 19:00 alle 23:30 e dalle 12:00 alle 15:00

TEL:  0415228123  

map

DA MANGIARE:

piatti tradizionali veneziani

DA BERE:

più di 1000 etichette di vino

recensione promozionale

RISTORANTE ANTICO PIGNOLO E I 'PIATTI DEGLI DEI'

Dello stesso proprietario del rinomato ristorante Do Forni, il signor Eligio Paties Montagner, un locale intriso di storia e di amore per la tradizione veneziana.

L'origine risale ad un paio di secoli fa quando, dopo essere stato deposito di marmi della Basilica di San Marco, divenne osteria con ingresso dalla allora Corte Quartieri. La tradizione vuole che la vecchissima vite, ancora presente, fosse... LEGGI TUTTO stata piantata qui inizialmente per dar ombra alle maestranze di San Marco che lavoravano le pietre nella corte, poi per offrire un posto al fresco agli ospiti dell’osteria, sotto la pergola e davanti ad un buon bicchiere di vino.

Il giardino rimane tutt’oggi un vanto per l’elegante ristorante, per l’atmosfera autentica che vi si respira ancora.

Anche il vino resta elemento fondamentale per l’Antico Pignolo che può contare su una cantina dotatissima, insignita dallo speciale riconoscimento dalla rivista "Wine Spectator", con oltre 1000 etichette provenienti da tutto il mondo e selezionate con cura.

La cucina, come l’arredo, è curata in ogni minuzia, puntando comunque sulla semplicità e sulla qualità, favoreggiando i piatti della tradizione veneziana ed internazionale.

Tra le specialità: il piatto degli dei (scampi, cappesante e verdure di stagione), Spaghetti alla scogliera, Risotto ai frutti di mare e nero di seppia, Costata di manzo con salsa bernese guarnita, Aragosta reale o astice o cicala di mare nostrani vivi, Soufflè “Antico Pignolo”.
recensione 2night: Antico Pignolo Ristorante

Un tipico ristorante veneziano,elegante e raffinato, con spazio esterno incantevole, una cucina semplice ma curatissima con pesce freschissimo per piatti della tradizione veneziana ed internazionale.

La fornitissima cantina conta ben oltre 1000 etichette provenienti da tutto il mondo e selezionati con cura. E' per questo che da alcuni anni la stessa cantina è stata insignita dallo speciale riconoscimento dalla rivista Wine Spectator.

Primavera 2016

2night 2016-04-27
 
comments powered by Disqus