LOCALI E RISTORANTI · EVENTI OGGI VENEZIA · PROMOZIONI
capodanno venezia · locali venezia

Antinoo’s Lounge & Restaurant Venezia



ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 12:30 alle 14:30 e dalle 19:30 alle 22:30

TEL:  04134281  

map

DA MANGIARE:

Trancio di branzino su nido di carciofi, il sorbetto con fragole e pistacchio, i piatti innovativi dello chef

DA BERE:

spritz e cocktail all'aperitivo

recensione promozionale

Antinoo's Uno Dei Ristoranti Più Premiati In Città

A Venezia ci sono molti grandi ristoranti, Antinoo's da qualche mese sta avorando per diventare uno dei migliori, se non il migliore. Il suo chef Massimo Livan, ha ottenuto molti successi a partire dalle 4 forchette Michelin per arrivare al premio Perla per Salotti del Gusto. 

Un palazzo veneziano sul Canal Grande: L'hotel si trova presso Palazzo Genovese restaurato dall’architetto... LEGGI TUTTO Luciano Parenti di Venezia con arredi pensati dall’architetto fiorentino Guido Ciompi. All'esterno conserva il fascino settecentesco della serenissima, all'interno è completamente contemporaneo. 

Il ristorante: Il bianco trionfa in diverse sfumature e dove dalle comode poltrone si può ammirare il Canal Grande; alle pareti forme geometriche in rilievo, sempre sui toni del bianco; sulla tavola, le bianche tovaglie con la linea di piatti dalle forme particolari che arricchiscono il design.

Cosa si mangia: Curato dallo Chef Massimo Livan, propone piatti seguendo la tradizione mediterranea, con riferimento alla cucina veneta, come: scampi in saor, soppressa veneta con tegole di formaggio grana e nido di funghi, crema di fagioli con radicchio di Treviso, tagliatelle ai frutti di mare, fegato di vitello alla veneta. Lo Chef Livan propone anche un menù dedicato al benessere che prevede, ad esempio, tra le portate: il carpaccio di branzino con rucola selvatica, fragole e lime, gli spaghettini di kamut con ragù di verdure di stagione, la crema di ceci con mazzancolle in crosta d’erbette fresche, la sogliola alla griglia con tagliatelle di verdure bollite.

Il glamour: Una delle mete più chic della città, durante la mostra del cinema ha ospitato il celebre e vippissimo party della rivista Diva e Donna. L'impiattamento artistico dello chef Livan completa il quadro.
recensione 2night: antinoo’s lounge & restaurant

Affacciato sul Canal Grande, riva destra. Il Palazzo Genovese che lo ospita è affascinante ma ancor più lo sono gli arredi, studiati dall'architetto fiorentino Guido Ciompi e il design dei coperti studiato appositamente per il ristorante. La proposta gastronomica è curata dallo chef Massimo Livan (permio Perla 2013), che ha una particolare cura al benessere e al bilanciamento calorico dei piatti. Antinoo's è anche un cocktail bar cosmopolita, per gustarsi uno spritz dal sapore un po' patrizio.

(Estate 2015)

2night 2015-09-01
 
comments powered by Disqus