LOCALI E RISTORANTI · EVENTI OGGI PESCARA · PROMOZIONI
capodanno pescara · locali pescara

Arbiter Bibendi Birra Shop Pescara

TIPO:pubexpo&storeCON CUCINA:abruzzese


ORARIO:  Aperto lunedì dalle 16:00 alle 22:00, da martedì a giovedì dalle 11:00 alle 22:00, da venerdì a sabato dalle 11:00 alle 02:00

TEL:  0858673592  

map

DA BERE:

birre e vini

recensione promozionale

Tutto Il Gusto E L'esperienza Di Una Birra Nei Consigli Dell'Arbiter Bibendi!

Dalla passione alla professione: la qualità passa per l’amore di quel che si fa!

-    Nato nel 2010 dalla passione di Vito e Andrea è stato il primo Birra Shop a Pescara e il primo in Abruzzo. 
-    Sui suoi scaffali puoi trovare oltre 450 etichette di birre artigianali: le migliori italiane e di tutto il mondo.
-    Entrare qui vuol dire fare un’esperienza lasciandosi guidare in un viaggio... LEGGI TUTTO di scoperta di colori e sapori che vi farà entrare in contatto con un ambiente giovane e amichevole trasformandolo in un’occasione di svago e conoscenza.
-    I titolari di Arbiter hanno declinato la loro esperienza anche altrove…sono loro, spesso, a preparare le carte delle birre per ristoranti e pizzerie!

Tra le etichette non mancano quelle a misura di celiaco e le acide Lambic:

-    Sono alcune delle “novità” del Beer Shop di via Conte di Ruvo che si è spostato al numero 42.
-    Venti le tipologie di birre per celiaci e per tutti i gusti: bionde, rosse, biologiche con alcune al miglio.
-    Sono sempre più ricercate le acide Lambic. Rare e non per tutti i palati sono una vera chicca nel mondo della produzione delle birre perché create da un processo di fermentazione spontanea. Si producono in Belgio non più di una o due volte l’anno ed è in questo piccolo mondo della birra pescarese che puoi trovarle!
-    Spiccano tra le tantissime birre artigianli, tutte di alto livello, quelle campioni del mondo, birre rare e birre speciali.

L’aperitivo in negozio è una bella realtà di collaborazione territoriale:

-    E’ una delle novità del nuovo anno che ci regala Arbiter Bibendi: tavolini per gustarsi una buona birra con tanto di stuzzicherie.
-    Se le birre le scegli (ovviamente) nel locale, ad accompagnarle sono i prodotti dei locali vicini che in uno spirito di collaborazione, promozione e valorizzazione dei prodotti locali, mettono a disposizione quello di cui hai voglia che sia pizza, piadina o arrosticino.
-    Se preferisci le stuzzicherie Arbiter ha quel che fa per te: le migliori patatine fritte artigianali inglesi, tarallucci artigianali pugliesi e, se sei fortunato, popo-corn caramellati e ciccioli di maiale fritto.

Qui puoi trovare gli articoli per l’home brewing…cioè per la birra fai da te:

-    Rivenditore ufficiale per l’home brewing, Arbiter Bibendi propone a tutti quelli che hanno la passione per la birra e voglia di imparare a produrla, tutto il necessario.
-    Il kit fatto di fermentatore, accessori, malti, luppoli e lieviti permette di produrre a casa 20 litri di ottima birra. Come farlo? Seguendo tutti i consigli di Vito e Andrea.

Arbiter Bibendi non è solo birreria, ma anche enoteca e distilleria:

-    Se le birre spadroneggiano, non manca l’attenzione per vini e distillati.
-    Sugli scaffali puoi trovare le migliori etichette abruzzesi, con tra i distillati rum, whisky ed elisir pluripremiati in tutto il mondo.

Degustazioni, incontri e corsi: l’esperienza è fatta di conoscenza e…riconoscenza!:

-    Periodicamente si tengono nel locale (e non solo) corsi di degustazione, incontri tematici e corsi ad hoc per imparare a fare e conoscere il valore della birra artigianale.
-    L’alto livello di preparazione di chi gestisce il locale e la cura con cui lo porta avanti orami da 5 anni è stata più volte riconosciuta dalle migliori guide nazionali, compreso Espresso e Gambero Rosso, con il primo che, nel 2011 lo ha nominato miglior negozio in Abruzzo per assortimento, qualità e professionalità, è il luogo di riferimento per la birra e le sue declinazioni. 

La bellezza e la bontà nei cesti delle festività:

-    Ideale anche per chi ha voglia di fare un regalo alternativo e certamente gradito a Natale e Pasqua Arbiter Bibendi prepara cesti di indiscutibile bontà.
-    Ad accompagnare le birre, infatti, cesti di frutta preparati con cura, cui aggiungere prodotti locali: dalle cioccolate artigianali di Bisenti, alle marmellate di Rocca San Giovanni, passando per i salumi di Gessopalena e le gelatine di vino di Casauria.

E’ il sogno di tutti. Trasformare la propria passione in una professione. Andrea e Vito ci sono riusciti. Dal 2010 il loro Beer Shop, Arbiter Bibendi, è un punto di riferimento non solo per Pescara, ma per tutto l’Abruzzo grazie ad una volontà, fatta di esperienza e conoscenza, che ai due ragazzi ha permesso di creare un piccolo mondo capace di travalicare anche i confini regionali. Qui puoi trovare oltre 450 etichette, con chicche a misura di celiaco e un’attenzione particolare verso quel prodotto di nicchia che sono le birre acide Lambic. Spostatosi di pochi metri, si prepara ad una stagione ricca di novità e di conferme. Corsi, incontri e degustazioni restano un must di un locale che si è guadagnato riconoscimenti dalle migliori guide italiane e che ad ogni ingresso vi accompagna in un viaggio di gusto e conoscenza. 

recensione 2night: Arbiter Bibendi Birra Shop

Oltre 450 birre artigianali da tutto il mondo, pluripremiate. Per una birra tradizionale da pizza, da dessert o per una speciale da regalare i n un ottimo equilibrio fra prezzi, fra qualità e convenienza. Valutato dall’Espresso come miglior negozio di birra in Abruzzo e vincitore dei 2night Awards 2011 come miglior locale per la birra in Italia. Non mancano degustazioni, incontri e corsi di home brewing. Si è spostato di pochi metri diventando anche luogo ideale per l'aperitivo. 

Primavera 2016

2night 2016-05-12
 
comments powered by Disqus