capodanno venezia · locali venezia

ArCicchetti Bakaro Venezia

TIPO:osteriabarCON CUCINA:bacaro


ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 11:00 alle 22:00.

TEL:  3472456144  

Su Facebook    
map

DA MANGIARE:

Cicchetti veneziani

recensione promozionale

​Tutti I Motivi Per Andare Da ArCicchetti Bakaro

Per fare un buon bàcaro non serve un locale grande, ma ci vuole un grande locale. E ArCicchetti, semplicemente, lo è. Pochi metri quadri ma tanta passione che si rivela in ogni parola e ogni gesto di Samer, il proprietario, e del suo staff. A due passi da Piazzale Roma, in un campo caratteristico affacciato su un altrettanto tipico canale, questo piccolo bàcaro riserva molte e grandi sorprese.

Il... LEGGI TUTTO proprietario 

Sorriso contagioso e barba foltissima, Samer è l’anima di questa micro-osteria. Non c’è cliente a cui l’affabile oste non riservi un trattamento degno delle migliori accoglienze, un approccio fatto di gentilezza e simpatia, professionalità e calore. Lo stesso vale per uno staff affiatato e compatto con un obiettivo comune: far felice chi entra da ArCichetti. Gli avventori, ovviamente, apprezzano.

Vino e cicchetto, bàcaro perfetto

Qualità e prezzo: è il mantra di questo bàcaro. Buoni prodotti, ingredienti gustosi, il tutto a un prezzo equo. Il ricco bancone propone cicchetti di tutti i tipi, concepiti e preparati più volte durante la giornata secondo lo spirito artistico che connota il locale e tutti, rigorosamente, venduti a 1 euro. Facile capire perché finiscano così presto. Grande varietà, abbinamenti piacevoli, affettati, baccalà, formaggi e “basi” diverse a seconda del crostino. Impossibile resistere: bis, tris e oltre sono dietro l’angolo. Da abbinare ai cicchetti vini selezionati e un’ottima birra (bionda o rossa). Lo spritz, come la birra e come il vino, ha due taglie, normale o piccolo, ideale per tutte le tasche e tutti gli stomaci.

La posizione

La location è strategica, non c’è altro modo per descriverla. Studenti, pendolari, veneziani, turisti, il passo verso Campo dei Tolentini è breve e quasi sempre sulla strada per andare da qualche altra parte, in città (Santa Margherita?) o in terraferma. Il campo su cui si affaccia ArCicchetti è accogliente, con le scalinate della chiesa da una parte e il tranquillo canale dall’altra.

I clienti

Non c’è altro posto in città in cui, nonostante il poco spazio a disposizione, tutti gli avventori si posizionino ordinatamente in attesa del loro turno. Fa parte del fascino del locale, la conversazione in attesa del proprio spritz nasce spontanea e crea aggregazione. In più l’atmosfera si fa subito frizzante tra i racconti di Samer e le risate di tutti. Il trattamento è uguale per locals e non, e mentre mangi un cicchetto pensi già a quello successivo. Il risultato è che, dopo averlo provato, tutti ritornano da ArCicchetti.
recensione 2night: ArCicchetti Bakaro

Un piccolo bàcaro a pochi passi da Piazzale Roma. Nel poco ma accogliente spazio, cicchetti vari e sempre diversi, birre alla spina e vini del territorio. 

Primavera 2019

CERCALO IN: aperitivo

2night 2019-04-05