capodanno vicenza · locali Vicenza
Vicenza

Arena Lonigo



ORARIO:  Aperto il lunedì, da mercoledì a giovedì, la domenica dalle 09:00 alle 00:00, da venerdì a sabato dalle 09:00 alle 01:00

TEL:  3342074283  
map

DA MANGIARE:

cucina tipica vicentina e veronese

DA BERE:

vini, birra

recensione 2night: arena

Scelta spesso dalle compagnie per le loro cene del weekend, la bella sala del ristorante Arena, classica nell’arredamento ma resa moderna dalle decorazioni sui toni dell’arancione, è accogliente e luminosa. Sui suoi tavoli si gusta il meglio della tipica cucina veronese e vicentina, proposto dal giovane cuoco Cristian. Certo, dal lunedì al venerdì molti lavoratori fanno tappa qui per il pranzo, che si fa con menu... LEGGI TUTTO fisso – diverso ogni giorno – a 10 euro, ma è a cena che si gusta il meglio del locale, quando il cuoco, a seconda delle stagioni, dei prodotti freschi a disposizione e del suo estro, propone di volta in volta tante specialità. Fra i piatti che si trovano sempre, spesso modificati secondo le stagioni, segnaliamo gli antipasti con affettati tipici e formaggi di malga, i risotti, la pasta fatta in casa con condimenti vari, polenta e baccalà, il bollito misto con la pearà, i piatti di selvaggina, le carni come la tagliata e il filetto. Su ordinazione, vengono serviti anche un’ottima paella e persino piatti di pesce. Autentica e insolita specialità del locale sono i sorbetti, che il cuoco prepara, secondo stagione, con le fragole, le mele, i kiwi e addirittura con l’Amarone. Meritano una segnalazione anche i dolci fatti in casa, come le crostate alla frutta, i semifreddi, le mousse e il pan di Spagna con le creme.
Nella stagione calda, fanno la loro comparsa in menu tanti freschi piatti come i risotti di verdure, le fettuccine con i piselli, la carne salà con rucola e grana, la carne di cavallo, il roast-beef. Fra le novità, in alternativa al dolce e ai sorbetti, vengono proposti i gelati da bere.
Caratteristica di tutti questi piatti è la freschezza delle materie prime, per garantire la quale è normalmente richiesta la prenotazione, soprattutto se si desidera mangiare qualcosa di preciso. Per le cene a tema e per i gruppi numerosi (fino a 50 persone), telefonando per tempo e concordando il menu con il cuoco è possibile spuntare ottimi prezzi, anche 20-25 euro a persona tutto compreso!

Quella dell’Arena è una cucina tutta da scoprire, che si rinnova con le stagioni e che raccoglie le tradizioni locali rivisitandole con fantasia.
Il locale è anche bar e nella stagione estiva si propone come location ideale per l’aperitivo serale, servito con stuzzicherie a buffet e assaggi di pasta e di risotti, naturalmente preparati espressi secondo la fantasia del cuoco e diversi ogni sera.

(novembre 2009)

2night 2009-11-16
 
comments powered by Disqus