Hostaria Areté Cavallino



ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 12:45 alle 23:30.

TEL:  337826761  

map

DA MANGIARE:

Specialità di carne, primi piatti tradizionali, pizza, pasta fresca, salumi e formaggi

DA BERE:

Vini locali, nazionali ed esteri

recensione promozionale

Hosteria Aretè: La Dea Del Focolare

“Un fuoco sempre vivo si cela in quel tempio e quel suo fuoco sacro unisce tutti i cittadini in un'unica famiglia…”. Questa frase è la sintesi del significato che gli antichi greci davano a Vesta, dea del focolare domestico, ed è quello che Hostaria Areté offre a tutti i suoi ospiti.

In un luogo intriso di storia e d’intensi profumi mediterranei, tra luci soffuse, caldi camini e ambienti accoglienti,... LEGGI TUTTO ogni giorno a pranzo e a cena si celebra la tradizione culinaria, dal gusto deciso e raffinato.

IL MENÙ
In menù specialità di carne, piatti tipici della cucina mediterranea e nazionale, reinventati in eccellenti versioni culinarie: come la fiorentina servita su pietra ollare o su pietra di sale dell'Himalaya, i turcineddhi, gli involtini di cavallo al sugo, i primi stagionali con pasta fresca, i taglieri di salumi e formaggi nazionali e locali, e i dessert artigianali. Sopra a tutti, è doveroso menzionare le ciambelline fritte con miele, gelato al fior di latte e cannella e il gelato artigianale nei gusti pistacchio e nocciola. Il tutto abbinato a oltre duecento etichette di vini locali, nazionali ed esteri, scelti dalla ricca cantina di Areté.
Disponibili anche diverse varietà di pizze cotte in forno a legna.

L’IDENTITÀ
Hostaria Areté identifica un ciclo vitale lento e armonioso, in cui il momento dei pasti si gode a pieno, in piacevoli ore di convivialità.

L’alternarsi periodico e costante delle stagioni, da Areté, non coincide solo con un differente menù stagionale, ma anche con una ricercata evoluzione degli allestimenti degli ambienti, che valorizzano, di volta in volta, le virtù del focolare.

(Autunno 2014)
recensione 2night: Hostaria Areté

Aretè identifica un ciclo vitale lento e armonioso, in cui il momento dei pasti si gode a pieno, in piacevoli ore di convivialità. L'alternarsi periodico e costante delle stagioni, da Aretè, non coincide solo con un differente menù stagionale, ma anche con una ricercata evoluzione degli allestimenti degli ambienti, che valorizzano, di volta in volta, le virtù del focolare. Menù, rigorosamente a la carte, con specialità di carne. Ottima la chianina servita su pietra lavica, con contorno di patatine fritte.

Estate 2016

2night 2016-06-29
 
comments powered by Disqus