LOCALI E RISTORANTI · EVENTI OGGI FIRENZE · PROMOZIONI
capodanno firenze · locali firenze

Gallery Cafè Art Bar Firenze

TIPO:cocktail barlive barCON CUCINA:buffet


ORARIO:  Aperto da lunedì a giovedì, la domenica dalle 17:00 alle 02:00, da venerdì a sabato dalle 17:00 alle 03:00

TEL:  0552260204  

Su Facebook    
map

DA MANGIARE:

stuzzicheria per l'aperitivo

DA BERE:

Cocktail pestati e Mojito Gallery

MUSICA:

house, lounge, folk

recensione promozionale

Art Gallery Bar: Stile E Gusto Al Centro Del Divertimento

Raccoglie l'eredità artistica del luogo e si propone con estro e creatività come nuovo locale nella zona più calda della movida fiorentina. L'Art Gallery Bar nasce nei locali che prima ospitavano una vera e propria galleria espositiva e, mantenendo la stessa ispirazione, si trasforma in un locale che unisce il gusto per l'arte alla buona musica, i drink, la simpatia e il piacere dello stare insieme.
Aperto... LEGGI TUTTO da marzo 2012 in Via dei Benci, uno dei passaggi più trafficati delle notti cittadine e strada piena di pub e club di ogni genere che costeggia la meravigliosa Piazza Santa Croce, il locale riesce a distinguersi per il suo stile ricercato, le serate con il sound giusto e una scelta speciale di cokctail.

APERITIVO Ogni sera è consacrato il momento dell'happy hour, ma qui l'aperitivo non è un'apericena. All'Art gallery la scelta è quella di sorseggiare un buon drink o un bicchiere di vino accompagnandolo con stuzzicheria, taglieri di salumi e formaggi, verdure crude e salsine per crostini. Un relax time vecchio stile, dove fare due chiacchere lasciandosi andare alla musica lounge, cullati dalle luci soffuse.  Un occhio di riguardo per gli studenti, che nell'orario dell'aperitivo hanno uno sconto del 10% sui drink.
Il clou del locale si accende nel dopocena, dove il volume di alza e lo shaker comincia ad agitarsi sul serio.

COCKTAIL LIST La specialità della barman di origini brasiliane sono in assoluto i pestati come il Mojito, la Capiroska preparata con frutta fresca o il Cubano (come un Cuba Libre ma dove prima di  Coca e rum, il lime è pestato con lo zucchero di canna). Una specialità della casa è il Mojito Gallery, detto anche Gingerito: una speciale versione del Mojito con il ginger fresco al posto della menta.  Tra i long drink più richiesti e magistralmente mixati sono il Japanese ice tea e il Long Island.

CALICI DI VINO La cantinetta del Gallery predilige le piccole aziende agricole toscane, ma non mancano i grandi nomi di Chianti classico, Morellino di Scansano o Sirah. La scelta tra i bianchi si sposta fuori regione, nel nord Italia, in Sicilia e in Campania. Il locale è molto adatto a momenti di degustazione, ospita quindi periodicamente delle case vinicole che presentano e fanno assaggiare nuovi prodotti.

XRATED Una particolarità molto diffusa all'estero, soprattutto in America, ma non facilmente rintracciabile in Italia, è lo Xrated: un liquore alla vodka con sapore molto dolce alla frutta. Un  distillato da bere anche da solo, servito ghiacciato in un bicchierino da shot, oppure perfetto per diventare la base per squisiti cocktail con frutta pestata, come la fragola o i lamponi, o semplicemente shakerato insieme alla soda.

SERATE ED EVENTI Tutti i mercoledì sera l'Art Gallery ospita la musica live: piccoli concerti intimi, di solito suonati in acustico, che spaziano in diversi generi: dallo swing al jazz, dal folk alla musica brasiliana. Spesso è protagonista la musica italiana melodica cantata da Riccardo Mori. Il giovedì e il sabato sera i dj set si alternano tra musica house, commerciale, con serate anche revival di disco music anni '70-'80-'90 con dj Silvio direttamente dalla Versilia.

L'ARTE In questo bar votato all'arte, le pareti del locale si prestano alla perfezione ad accogliere l'estro creativo dei giovani artisti che vogliono farsi conoscere. Le esposizioni si alternano ogni 20 giorni e nella selezione degli artisti si cerca di dar spazio ai talenti locali emergenti, per riempire di una vitalità effervescente un luogo di divertimento dove confluisce energia positiva. Le opere diventano parte dell'insieme, prolungamento connaturato del posto, e l'atmosfera che si respira è qualcosa di davvero speciale, per offrire al pubblico uno spazio per l'arte diverso dagli altri locali.

AMBIENTE Lo stile del locale si ispira ai bistrò francesi, proprio grazie ad un viaggio a Parigi che ha ispirato uno dei proprietari: il colore predominante è il rosso, nelle tende, nei larghi lampadari che dominano sopra il bancone, nella pelle e nel velluto che riveste divanetti e scabelli. L'arredamento è reso ancora più particolare dalla scelta di usare tavolini e poltrone di  modernariato. Il vintage incontrano il nuovo: sia in un megaschermo all'entrata incastonato in un'elaborata cornice dorata, dove sono proiettati videoclip musicali; sia nel bancone di legno moderno sormontato da un enorme specchio in stile antico e da un soffitto con massice travi di legno.

Gennaio 2013
recensione 2night: Gallery Cafè Art Bar

Un nuovo locale sorge nel cuore pulsante della nightlife fiorentina, in Via dei Benci in Santa Croce, forse la strada più divertente della citttà, nasce un cocktail bar dove il gusto e stile fanno la differenza. Aperitivi tutte le sere, dj set, piccoli concerti live, esposizioni d'arte contemporanea, con il brio di cocktail esotici preparati da ottimi barman. Con il fascino di un bistrò francese, l'Art Gallery Bar s'inserisce nella caotica movida notturna dando qualcosa in più.

Gennaio 2013

2night 2013-05-09
 
comments powered by Disqus