LOCALI E RISTORANTI · EVENTI OGGI MILANO · PROMOZIONI
fuorisalone milano · capodanno milano · locali milano

Bàcha Restaurant & Lounge Milano



ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 19:30 alle 00:00.

TEL:  0262087214  

map

DA MANGIARE:

Pesce e baccalà

DA BERE:

Ampia carta di vini italiani e chamapagne

MUSICA:

Lounge, easy listening

recensione promozionale

Bàcha Restaurant & Lounge: Il Baccalà, Ma Non Solo

BàChà, ovvero Baccalà e champagne. Accostamento bizzarro? Nient'affatto, almeno secondo il giovane chef Francesco Vitale che ha concepito un menù eclettico con proposte ricercate che compongono un menù sfizioso e ricercato. Piccoli esempi: flan di zucca con taleggio, risotto con zucca e crema di latte, vellutata di ceni con bacon, fegato grasso con pesche caramellate e tonno vitellato. Il locale è molto... LEGGI TUTTO bello, moderno, arredato con gusto e tono, grazie anche ad un'illuminazione concepita per rilassare e mettere a proprio agio. Un ristorante a tre piani, dominato da un delizioso soppalco e dalle deliziosi pareti color crema, in stucco veneziano. Inaugurato a maggio del 2011, che in pochi mesi ha saputo affermarsi nel panorama della ristorazione milanese per la qualità della cucina e il servizio impeccabile. Come dicevamo il cavallo di battaglia del locale è il Baccalà, cucinato in tutte le varianti possibili. BaChà propone due speciali degustazioni: "La Terra" e "Il Baccalà dei Buongustai" (€ 40,00 a persona, bevande escluse). Vi suona bene il carpaccio di baccalà con cioccolato di Modica, pinoli e uva passa? Oppure il raviolo al baccalà con salsa di verdure al profumo di zola e il crumble di baccalà? Per chi è vegetariano e carnivoro Bàcha offre una ricca scelta di piatti, tradizionali e non, che soddisfaranno anche il palato più esigente. Ancora un esempio su tutti: il fois gras scottato con pesche caramellate. Il menù Degustazione Terra:- flan di zucca mantovana con piccola fonduta di taleggio D.O.P.- risotto con zucca mantovana alloro e crema di latte- foie gras scottato con frutta caramellata- pasticceria stagionaleMenù Degustazione Baccalà dei Buongustai- carpaccio di baccalà con cioccolato di modica, pinoli e uva passa- raviolo al baccalà con salsa di verdure al profumo di zola il nostro "crumble di baccalà"- pasticceria stagionaleCon 5 euro in più è possibile cenare nella saletta cantina, appartata e tranquilla, si cena su divani di pelle bianca e atmosfera intima. 

(maggio 2012)
recensione 2night: bàcha restaurant & lounge

BàChà, ovvero Baccalà e champagne. Accostamento bizzarro? Nient'affatto, almeno secondo il giovane chef Francesco Vitale che ha concepito un menù eclettico con proposte ricercate che compongono un menù sfizioso e ricercato. 
Il locale è molto bello, moderno, arredato con gusto e tono, grazie anche ad un'illuminazione concepita per rilassare e mettere a proprio agio.

(Maggio 2012)

2night 2014-05-21
 
comments powered by Disqus