capodanno padova · locali padova

Barcode Padova



ORARIO:  Aperto da lunedì a venerdì, la domenica dalle 16:00 alle 02:00, sabato dalle 17:00 alle 02:00

TEL:  0497380599, 3456343407  

Su Facebook    
Su Instagram    
map

DA BERE:

Cocktail e aperitivi alternativi

recensione promozionale

Barcode: Il Paradiso Dei Cocktail In Piazza Dei Signori

Aperto dalle 4 del pomeriggio fino a tarda notte, Barcode accoglie tutti: studenti, professionisti, padovani fighetti e non, turisti. E tutti troveranno quello che cercano, perché come dice sempre il titolare Dorian: "Noi siamo un bar per tutti e siamo contenti di servire sempre tutti, non solo gli appassionati di cocktail".  Ma dietro la semplicità dichiarata si cela un cocktail bar di assoluta qualità.... LEGGI TUTTO Barcode non è di certo il solito bar da Spritz dei centro storico: all'interno di questo piccolo locale di Piazza dei Signori si preparano quei moderni intrugli magici che ci piace chiamare cocktail con professionalità, inventiva e tanta cura dei dettagli.

L'APERITIVO: "A CODE" E "C CODE" SBARAGLIANO LO SPRITZ
All'orario dell'aperitivo da Barcode si può andare oltre al semplice Spritz. In un bar come questo vale davvero la pena provare uno dei cocktail proposti per l'orario aperitivo. Oltre all'americano classico - proposto con tanti vermuth e bitter particolari -  Barcode propone due aperitivi originali con Aperol o Campari in alternativa allo spritiz. A Code e C Code sono creati per essere sorseggiati in orario aperitivo con il taglierino di stuzzichini servito al tavolo da Dorian e la squadra. E se ti piace l'Hugo ma infodo ti ha un po' stancato, prova l'Eder Code con sciroppo di sambuco, vodka, lime, ginger ale a foglie di menta. 

IN PIZZA DEI SIGNORI
Da marzo a novembre Barcode accoglie i propri clienti anche all'aperto nei 100 posti disponibili del plateatico di Piazza dei Signori. Per bere bene in quella che forse è la piazza più bella di tutta Padova.

L'IMBARAZZO DELLA SCELTA... TUTTA DI ALTA QUALITÀ
Lo si capisce appena entrati. Sulla parete dietro al bancone c'è lei, la "libreria alcolica": una scaffalatura che arriva fino al soffitto che stipa centinaia di bottiglie di liquori che i barman raggiungono con l'uso di una scaletta, proprio come fanno i bibliotecari nella biblioteche più antiche. I cocktail di Barcode non sono proibitivi perché costano dai  6 ai 10€, il prezzo cambia a seconda della ricetta e della qualità dei liquori usati: dalla standard alla premium.
Qualche numero? Da Barcode si trovano più di 60 tipi diversi di whiskey, 80 tipi di gin, 40 di vodka e almeno 20 tipi di mezcal e tequila.

Il COCKTAIL BAR CHE CERCA SEMPRE LA PERFEZIONE
La ricerca della ricetta perfetta, per il titolare Dorian, parte ancora prima della scelta degli ingredienti perché "per fare un buon drink la prima cosa è il ghiaccio". Infatti, da Barcode viene utilizzato un tipo di ghiaccio speciale - l' Hoshizaki - che si scioglie molto più lentamente del ghiaccio normale senza anacquare il drink. 
E poi ci sono le ricette. Da Barcode vengono seguite le ricette originali dei cocktail più famosi (pochi sanno per esempio che il Mojito non va servito con il lime pestato) e la ricerca della migliore qualità è in continua evoluzione: Dorian e la sua squadra si ritrovano periodicamente per discutere di nuove ricette o per migliorare quelle esistenti perché la soddisfazione del cliente e la passione per il lavoro di bartertender si incontrano a metà strada. 
E per chi rimanesse affascinato dal loro modo di lavorare o dalla qualità dei liquori, Barcode ha reso disponibile una piccola vetrina di prodotti in vendita: bottiglie dalla qualità premium difficili da trovare altrove.

LE SPECIALITÁ DI BARCODE:  PRODOTTI DI ALTA QUALITÀ E FATTO IN CASA
La bontà dei cocktail di Barcode parte dalla selezione e dall'acquisto di materie prime di ottima qualità. Poi c'è anche la "fase lab" di elaborazione delle ricette e di preparazione fatta in casa: schiume "foam", succhi sciroppi, polpe e sour vengono preparati dallo staff. Un esempio originalissimo? Lo sciroppo al marshmallow, decisamente Barcode style!
 
recensione 2night: Barcode

Nel cuore di Padova, questo cocktail bar dalla classica parete ricoperta di bottiglie di liquori dietro al bancone è approdo degli studenti universitari più raffinati. Cocktail sapienti, preparati con estrema cura del dettaglio e attenzione alla qualità delle materie prima. L'atmosfera è amichevole e sono ottimi anche gli aperitivi accompagnati con gustosi cicchetti e patatine.

Primavera 2019

CERCALO IN: aperitivo dopocena

2night 2019-03-19