capodanno torino · locali Torino
Torino

Bel Deuit Baldissero Torinese


INDIRIZZO: Via Superga 58 (TO)

ORARIO:  Aperto da sabato a domenica dalle 12:00 alle 22:30, da lunedì a martedì, da giovedì a venerdì dalle 19:00 alle 22:30

TEL:  0119431719   FAX:  0119407736
map

DA MANGIARE:

cucina tradizionale piemontese

DA BERE:

vini regionali e locali

recensione 2night: bel deuit

Sotto la Basilica di Superga c'è la trattoria Bel Deuit. Dal terrazzo interno con lo sguardo si intravede la Basilica mentre, con bel garbo (Bel deuit) vengono serviti gli antipasti: salame crudo con tagliere, tomini con bagnetto verde, involtini di prosciutto in gelatina ripieni di maionese fatta in casa, flan di verdure con fonduta, carne cruda, vitello tonnato. Primi: tajarin al sugo di coniglio... LEGGI TUTTO o in altri modi (ottimi in stagione quelli coi funghi porcini) agnolotti del plin col sugo d'arrosto, ravioli di magro con spinaci e ricotta, gnocchi col pesto e fagiolini. Secondi: brasato, bollito, coniglio alle erbe profumate e nel giusto periodo: porcini fritti, trippe in umido e una buona tofeja. Infine i dolci: panna cotta al bonet, pesche ripiene con amaretto e cioccolato, zabaione con pasta di meliga.
In carta si contano circa 120 etichette regionali e locali, come Freisa di Chieri e di Asti, Cisterna e Bonarda e alcune mezze bottiglie.

Il locale fa ferie solitamente fra settembre e ottobre e dispone di 60 posti all’interno e altrettanti nel dehors. Si mangia con 32-35 euro a persona, vini esclusi.

(inserito a marzo 2010)

2night 2010-03-21
 
comments powered by Disqus