capodanno vicenza · locali Vicenza
Vicenza

Belvedere Villaga



ORARIO:   OGGI CHIUSO.   Aperto domenica dalle 12:00 alle 15:00, da venerdì a sabato dalle 19:30 alle 22:30

TEL:  0444886546, 3480953780   FAX:  0444886546

map

DA MANGIARE:

piatti tipici del territorio

DA BERE:

vini del territorio

recensione 2night: belvedere

Ai piedi dei Colli Berici, di fronte all'antico castello di Belvedere in località "Spolverare", si estende l'azienda Belvedere condotta dalla famiglia Mattiello.
Ricavato dalla vecchia stalla, l'agriturismo è stato recentemente ristrutturato e, dal 2006, è stato certificato da un ente terzo come “Agriturismo di qualità”. Tutt'intorno all'edificio si estendono le coltivazioni dei vigneti dai quali... LEGGI TUTTO si producono ottimi vini DOC quali: Tocai Rosso, Cabernet Franc e Sauvignon. Oltre ai pregiati vigneti, nei suoi 7 ettari di proprietà la famiglia coltiva gli ortaggi; in primavera si raccolgono teneri piselli (Bianchetto dei Colli Berici), poi via via insalate, patate, pomodoro, fagiolini con cui l'azienda accompagna le carni per gli ospiti dell'agriturismo. In azienda vengono coltivati anche olivi che danno un olio profumato e viene prodotto miele di acacia, millefiori e di tarassaco. Nell'azienda vengono allevati animali di bassa corte e maiali allo stato semibrado.

La cucina, quindi, offre prodotti freschi, naturali e tipici del luogo. I primi sono a base di pasta fatta in casa con sughi di stagione, pasticci, crespelle, bigoli con ragù e, per i palati più raffinati, risotto con carni bianche e mele. Come secondi vengono proposti pollo, coniglio e anitra disossati ripieni, e piatti di stagione. Il tutto accompagnato con verdure genuine e seguito da dolci caserecci guarniti con squisite confetture e frutti prodotti in azienda.
La sala da pranzo dispone di circa 60 coperti e, per la bella stagione, è disponibile la pergola all'esterno, dove si possono consumare deliziosi spuntini.

L'alloggio consta di 3 camere doppie e di 1 camera tripla, tutte indipendenti con bagno, aria condizionata, riscaldamento, televisore.

Si mangia con circa 20 euro.

(luglio 2009)

2night 2009-07-20
 
comments powered by Disqus