LOCALI E RISTORANTI · EVENTI OGGI VENEZIA · PROMOZIONI
capodanno venezia · locali venezia

Bentigodi Di Chef Domenico Venezia

TIPO:ristorante


ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 12:00 alle 14:30 e dalle 19:00 alle 23:00

TEL:  0418223714, 3204013963  

Su Facebook    
map

DA MANGIARE:

Pesce fresco

recensione promozionale

Bentigodi: Carisma E Passione

Vi ricordate della Colombina e del suo eclettico chef? Un locale rinomato e conosciuto per le molte iniziative, dagli aperitivi con Emergency ai concerti improvvisati dagli amici musicisti di passaggio. Ora chef Domenico ha portato i suoi talenti al Bentigodi, dove troverete la stessa atmosfera rilassata, ricca di persone interessanti e frequentata da veneziani veri.

La cucina dello chef Domenico... LEGGI TUTTO si distingue per l’uso della pasta fresca fatta in casa, per la cantina ben fornita, per l'apertura fino a tardi e per il tocco mediterraneo, che le origini di Maratea, saporitamente, gli impongono. Il menu privilegia la cucina tradizionale italiana. Lo chef consiglia, in particolare, i ravioli di burrata con pomodoro fresco e basilico. Se già vi è venuta l’acquolina in bocca con questa semplice, ma impareggiabile, specialità, consigliamo la prenotazione.

La vera novità della stagione è l'aperitivo a buffet che mette insieme tapas spagnole e i cicchetti veneziani, tutto preparato da uno chef di Potenza, adottato dalla laguna. Un perfetto esempio di glocalizzazione.

L'ambiente è informale, ma molto curato, caratterizzato da tavoli in legno che fanno da contraltare allo splendido soffitto con travi a vista. Alle pareti stampe, foto e quadri astratti o che raccontano il mondo della buona tavola. All'esterno, un piacevole e tranquillo dehors offre la possibilità di assaporare il vero ambiente veneziano.

Se volete passare una serata all'insegna dell'ottima cucina mediterranea e venezia sententovi sempre a vostro agio, non potete non provare Bentigodi.
recensione 2night: Bentigodi di chef Domenico

Uno chef "storico" di Cannaregio. Ora in cucina c'è lo chef Domenico Iacuzio, già famoso in città per aver gestito La Colombina. In cucina pasta e pane fatti in casa, prodotti di stagione e sapori decisamente mediterranei, dato che Domenico viene da Maratea. L'ambiente è caratteristico ma con condito da alcuni spunti innovativi e moderni. Pesce fresco e aperitivi al banco con cicchetti tipici veneziani.

Autunno 2016

2night 2016-10-13
 
comments powered by Disqus