LOCALI E RISTORANTI · EVENTI OGGI MILANO · PROMOZIONI
fuorisalone milano · capodanno milano · locali milano

Berimbau Milano



ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 19:30 alle 00:00.

TEL:  024987550  

map

DA MANGIARE:

Carni alla spada

DA BERE:

Caipirinha brasiliana

recensione promozionale

Il Brasile A Milano

A due passi dai locali più alla moda del momento, tra il centro storico e l’elegante quartiere fiera, alla Churrascaria Berimbau, in via Marghera 43, si respira l’aria della terra più calda del Sud America. Convivialità e buona cucina, come vuole la tradizione brasiliana, si uniscono alla passione tradizionale per la musica.

Il Berimbau è uno strumento musicale di origine africana, diffusosi in Brasile... LEGGI TUTTO durante il colonialismo e diventato oggi parte della cultura del Paese. All’interno del locale, 50 posti a sedere in tutto, si respira l'aria di Brasile grazie agli arredi di stile amazzonico e il caldo giallo che 'raccoglie'. Accoglie un simpatico buffet misto, stagionale, 'fai da te' come apertura, molto assortito, con piatti internazionali e tipici brasiliani come il Salpicão de Frango (insalata di pollo) o la Maionese (insalata russa); il buffet varia secondo stagione proponendo in estate anche variati di frutta, più fresche, e in inverno verdure di stagione. Di sottofondo la suadente e accattivante musica brasiliana, proposta anche in versione concerto su maxi schermo dei più popolari artisti della tradizione sudamericana.

A seguire arrivano le carni, il famoso Churrasco, rigorosamente servito alla spada con i contorni d'obbligo: polenta, fagioli, tapioca, banana fritta, Farofa de Arroz (riso in bianco). Le carni, di provenienza brasiliana e argentina, sono cotte allo spiedo e servite direttamente nel piatto, proprio come nella tradizione. Queste le portate principali il Frango (pollo), Linguiça (salsiccia), Peru com bacon (tacchino con pancetta), Presuto (prosciutto), Cupim (gobba di bue), Picanha (codone), Fraldinha (spinacino), Costela de boi (puntina di vitello), Filet mignon com bacon (filetto con pancetta), Chuleta (controfiletto), Alcatra (scamone).Da abbinare una cinquantina di etichette di vino rosso italiani regionali, francesi, argentini e cileni; oppure, per i più arditi, è consigliato pasteggiare con Caipirinha brasiliana o Mojito.

Per concludere un'ampia offerta di dolci 'alla brasiliana, come la Mousse di maracujá, la Creme de Papaya e la Mancha de Coco, più o meno la nostra pannacotta.

Menù a prezzo fisso, 36 Euro, escluso bevande e dolci.

Luglio 2013
recensione 2night: berimbau

Dove convivialità e buona cucina si incontrano con la passione per la musica.Si comincia con un buffet misto, stagionale, 'fai da te', molto assortito. A seguire le carni, il famoso Churrasco, servito alla spada con i contorni d'obbligo. Le carni sono cotte allo spiedo e servite direttamente nel piatto. Da abbinare una cinquantina di etichette di vino rosso oppure, è consigliato pasteggiare con Caipirinha brasiliana o Mojito. Menù a prezzo fisso, 36 Euro, escluso bevande e dolci.

Primavera 2015

2night 2015-04-22
 
comments powered by Disqus