capodanno bari · locali bari

Biancofiore Ristorante Bari



ORARIO:  Aperto da martedì a domenica dalle 12:30 alle 15:00 e dalle 19:30 alle 23:30

TEL:  3408946354  

map

DA MANGIARE:

cucina tipica regionale e barese, specialità di mare

DA BERE:

vini nazionali e internazionali, e naturali

MUSICA:

d'ascolto

recensione promozionale

La Buona Cucina Tipica Pugliese Nel Centro Di Bari

IL LOCALE
- Volte a botte, ambiente unico e pietra viva. Il Ristorante Biancofiore è un locale dall'atmosfera calda e rilassata.
- E' uno dei migliori ristoranti di Bari. Posto al confine tra il borgo antico e il centro murattiano, in una posizione perfetta sia per il barese che per il turista.
- I tavoli si dispongono con grande armonia nel locale, in un mix di eleganza e raffinatezza, senza far mancare... LEGGI TUTTO mai quella dimensione familiare che è l'anima del Biancofiore.

LA GASTRONOMIA
- La sua cucina propone un'ampia scelta di piatti tipici, tutti preparati con le materie prime del mare e della terra pugliese.  
- I piatti sono presi dalla buona e genuina tradizione barese, o più in generale pugliese, e rivisitati in chiave contemporanea dallo chef Giacinto Fanelli.
- L'attenta gestione di Daniela e Diego Biancofiore consente una continua accurata selezione di prodotti naturali di qualità che esaltano i piatti proposti.
- La pasta è rigorosamente fresca, il pesce appena pescato, le carni sono le migliori, così come i formaggi, il crudo di mare e i dolci artigianali.
- Ogni piatto non ha una presentazione scontata, sia nell'aspetto che nel sapore.
- Tra le sue leccornie segnaliamo piatti come: capunti con gamberi rossi di Gallipoli e pistacchio di Bronte; ravioli ai crostacei con zuppetta di “Pizzutello”, basilico e mandorle tostate; orecchiette mantecate con datterino marinato, burratina fumè e crema di melanzane.
- Tra i secondi piatti: calamaro alla piastra con caponatina di melanzane pinoli e sedano in agro; costolette di agnello laccate al miele con panure al tarallo pugliese.

I VINI
- Grande attenzione è prestata anche alla carta dei vini.
- Diego Biancofiore ha selezionato produttori che lavorano la vigna tutto l'anno: aziende agricole il cui utilizzo della chimica di sintesi nel vigneto è un sacrilegio.
- I vini proposti sono realizzati con lieviti indigeni e un limitato quantitativo di anidride solforosa,  e senza variare i parametri fisico-chimici in cantina.
- La cantina vanta vini nazionali, internazionali.
- Si può scegliere dalla carta alcune delle etichette più prestigiose del panorama mondiale, compresa una vasta selezione di vini "naturali" e biodinamici.
 
recensione 2night: Biancofiore Ristorante

Ristorante di mare dedicato alla cucina tipica regionale, realizzata con prodotti freschi di stagione, genuini e a chilometro zero.
Il ristorante Biancofiore è apprezzato tanto dai turisti così come dai pugliesi. La sua è una gastronomia che parte dal basso e si nobilita attraverso l'estro dello chef che rivisita la tradizione.
(Autunno 2016)

2night 2016-09-26
 
comments powered by Disqus