capodanno rimini · locali Rimini
Rimini

Bigno Rimini



ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 07:30 alle 05:30, escluso il martedì.

TEL:  0541782069  
map

DA MANGIARE:

pizze: svariate le proposte

recensione 2night: bigno

Bar, pizzeria, ristorante: questa è l’offerta di BIGNO, il locale dalla caratteristica forma semicircolare, non distante dall’arco d’Augusto di Rimini.


Posticino semplice, spartano nell’arredamento, è il punto di riferimento soprattutto per i nottambuli, che all’uscita del pub o dopo aver fatto quattro salti in disco, avvertono un “leggero languorino”. Sì perché Bigno è aperto ben 22 ore al giorno:... LEGGI TUTTO fino alle 19 è attivo il servizio bar, dalle 19 alle 5/6 del mattino entra in funzione anche la cucina.
Tra i riminesi è un must fare, prima o poi, un salto qui per una pizza in compagnia a fine serata!


La cucina propone piatti semplici e tradizionali di carne e pesce, ma sicuramente il piatto forte della casa è la pizza. Ottima ed enorme, viene servita al tavolo su rustici taglieri di legno…perché il semplice piatto di portata non riuscirebbe a contenerla, viste le sue dimensioni!
La scelta è vastissima, e spazia tra sperimentazione ardite e proposte golose. Infatti, oltre alle pizze classiche, ci sono diverse idee originali: dalla pizza al farro, a quella integrale o di soia.
Da provare, per i più audaci, la pizza Norvegese (con panna e salmone) oppure la Calabrese (con l’andja, tipico salame morbido e particolarmente piccante della Calabria).
Ottime la pizza Pugliese, con salsicce e friarielli (molto simili alle cime di rape, sono broccoletti che vengono soffritti in aglio, olio e peperoncino), e il Calzone napoletano, ripieno di ricotta e prosciutto cotto.
Da bere, imperdibilmente, la “bicicletta”, un classico in Romagna: bibita a base di birra e sprite. Fresca, leggera e dissetante, è particolarmente gradita dalle donne… e si sposa perfettamente con la pizza!


Il servizio è informale, sono tutti molto cordiali e veloci. Buoni i prezzi: a partire da 3 euro per una Fornarina (pizza bianca con sale e rosmarino).

(maggio 2010)

2night 2010-05-17
 
comments powered by Disqus