capodanno vicenza · locali Vicenza
Vicenza

Billabong Australian Pub Costabissara



ORARIO:  Aperto da mercoledì a domenica dalle 20:00 alle 02:00

TEL:  0444557550  

Sito del locale    
Su Facebook    
map

DA MANGIARE:

carne australiana, anche di canguro

DA BERE:

birra australiana, Foster's, Bulldog, Slalom, New Castle, Well's & Young, Bombardieu

recensione 2night: billabong australian pub

Perché Billabong? In aborigeno vengono così chiamate le pozze d’acqua formatesi dopo la stagione delle alluvioni, che vengono ad essere la fonte primaria di vita per gli aborigeni stessi. Il Billabong così vuole essere una sintesi dell'immaginario australiano, partendo dalla mitologia e cultura aborigena fino ai tempi attuali. Ci sono diverse particolarità che rendono il Billabong unico nel suo genere,... LEGGI TUTTO come le tre colonne al piano terra: la colonna in ingresso rappresenta lo spazio, il tempo, l’energia; la colonna nera l’evoluzione della specie animale che culmina con la comparsa dell’uomo testimoniata dalla terza colonna, gialla. Per finire, non si può non notare il grande boomerang bianco che sovrasta il banco, simbolo di Good Luck (buona fortuna). D’estate si sta nel grande giardino estivo, con capannine in stile spiaggia, tavoli alti e bassi e una zona ristorante riservata.

Al Billabong ogni mercoledì sera si possono ballare sia gli ultimi successi del momento sia i grandi classici anni ’70. Da non perdere, le numerose serate speciali e a tema che si tengono nei weekend. La domenica, invece, si cena guardando le partite su Sky.

Piatto forte del Billabong, oltre alla cucina italiana, quella australiana of course, a partire dal canguro: una carne molto leggera e dal sapore decisamente gustoso ma delicato. Deliziosi anche il filetto argentino e la tagliata irlandese. Il giovedì sera è dedicato alla carne alla griglia, cotta al momento sul barbecue a legna, a vista.

Per quanto riguarda i drink, sono da provare le gustosissime birre, tra cui l’australiana Foster’s, nonché i fantasiosi cocktail esotici preparati ad arte e serviti sul nuovissimo banco dedicato.
Il servizio è stato recentemente potenziato, così da garantire velocità e precisione anche quando c’è molta gente.

Ottimo il rapporto qualità/prezzo: con bruschetta o panino e birra media si spendono meno di dieci euro, prendendo la grigliata si va dai 15 ai 35 della fiorentina da 1,2 kg.

(Novembre 2011)

2night 2011-10-28
 
comments powered by Disqus