LOCALI E RISTORANTI · EVENTI OGGI FIGLINE VALDARNO · PROMOZIONI
capodanno firenze · locali figline valdarno

Bistrot 8.0 Figline Valdarno



ORARIO:  Aperto da martedì a domenica dalle 18:30 alle 02:00, domenica dalle 11:30 alle 15:00

TEL:  0559157085  

map

DA MANGIARE:

Ostriche Fin de Claire, Plateau di crudo, Zuppetta di pescato del giorno, Frittura di pesce e verdure, Alghe fritte, Fish Burger, Veggie Burger

DA BERE:

Cocktails, vini italiani e champagne, birra artigianale Birrificio del Valdarno Superiore

recensione promozionale

Bistrot 8.0: Perchè Scoprire Questa Nuova Realtà A Pochi Passi Da Firenze

E' UN NUOVO LOCALE A DUE PASSI DA FIRENZE
- Inaugurato a giugno 2015, Bistrot 8.0 si trova nella caratteristica piazza Marsilio Ficino, nel cuore di Figline Valdarno, a pochi chilometri da Firenze.
- Al timone 4 giovani, Massimiliano, Gennaro, Daniele e Christian, uniti dal sogno comune di creare un luogo dove curiosità, esperienze diverse, la ricerca assoluta della qualità e la convivialità... LEGGI TUTTO trovassero il loro ideale punto d'incontro.

MANGI PIATTI DI PESCE IN CUI TOSCANA E GIAPPONE S'INCONTRANO
- Il menù cambia all'alternarsi delle stagioni e propone piatti di pesce espressi, realizzati con prodotti del territorio di qualità, con influenze giapponesi.
- Alcune proposte: Ostriche Fin de Claire, Plateau di crudo selezionato dallo chef Christian in base alla disponibilità del pescato, Zuppetta di pescato del giorno con pesce cotto al momento nella salsa ridotta al prezzemolo, Frittura di pesce e verdure, Alghe fritte, Fish Burger di merluzzo con maionese al nero di seppia con chips di patate viola, Veggie Burger con tempeh.con salsa teryaki e misticanza con semi di lino e girasole.

​E' IL PARADISO DELLE BOLLICINE
- Con piatti del genere non possono mancare vini ricercati, tra i quali a fare da padrone sono senz'altro i vini spumanti italiani Metodo Classico e gli champagne.
- Spiccano così etichette come Cuvée Extreme Blanc de Morgex, Billecart Champagne Reserve Brut, tra i bianchi Muscadet Louvetrie-Landron bio.
- A tua disposizione, anche 7-8 proposte a bicchiere.

I COCKTAILS DI GENNARO SONO IMPERDIBILI
- Gennaro Caso ha portato da Londra tutto il suo bagaglio d'esperienza al bar, che prevede innanzitutto ricerca e prodotti di qualità: anche qui la ricerca è rivolta a prodotti del territorio, come liquori artigianali Borsi di Castagneto Carducci o la vodka biologica toscana VKA.
- Il bar propone cocktails classici e 8 cocktails originali che portano i nomi di clienti del locale: tra i classici Moscow Mule servito nella classica tazza di rame, mentre tra i firmati 8.0 Il Massi, con tequila Herradura Plata, succo di pera, succo di lime, sciroppo di agave, salvia, chiara d'uovo, o Il Botta, con Monkey Shoulder Scotch Whisky, Carpano Antica Formula, Branca Menta, crema di pesca, Amarancia al Latte Borsi, crema di cacao, China Borsi, angostura.
- D'estate anche fantasioni ghiaccioli-cocktail come il Moscow Mule, la Pina Colada o il Mojito. 

NON MANCA LA BIRRA ARTIGIANALE DEL TERRITORIO
- Da Bistrot 8.0 trovi la birra artigianale di Birrificio del Valdarno Superiore (Montevarchi).

PUOI FERMARTI PER UN APERITIVO
- Se vuoi fare un semplice aperitivo, tutti i giorni puoi accompagnare il drink con i piatti espressi della cucina serviti. Il costo varia in base alla bevanda scelta.

NON PUOI PERDERE LA SERATA DI DEGUSTAZIONE MENSILE
- Ogni terzo giovedì del mese sono previste cene di degustazione a tema, con un menù a tema sempre diverso, abbinato a drink pensati per l'occasione.

IL SABATO E' APERICRUDO CON SASHIMI
- Ogni sabato, dalle 18:30 alle 20:30, lo chef Christian preparerà davanti ai tuoi occhi un piatto di sashimi composto da 3 tipi di pesce, come ad esempio tonno, salmone e sgombro marinato, su letto di daikon e 3 tipi di salse (rape rosse, ponzu e composta di cipolle), che potrai accompagnare con un calice di bollicine, al costo di soli 10 euro.
recensione 2night: Bistrot 8.0

Nel cuore di Figline Valdarno, a pochi chilometri da Firenze, Bistrot 8.0 è l'ideale per un aperitivo o una cena diversi. La cucina propone un menù di pesce stagionale che predilige prodotti del territorio, con influenza giapponese. Etichette di vini ricercate, con un occhio di riguardo per spumanti Metodo Classico e champagne, cocktails classici e firmati 8.0 e birra artigianale del territorio. Sabato apericrudo con sashimi. Cene di degustazione mensili.

A luglio anche serate con dj set e musica dal vivo.

Estate 2016

2night 2016-07-15
 
comments powered by Disqus