capodanno venezia · locali mira

Bistrot Pane Divino Mira



ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 06:15 alle 21:00.

TEL:  0415600189  

Su Facebook    
map

DA MANGIARE:

paste, croissant e focacce

DA BERE:

spritz della casa

recensione promozionale

Tutti I Motivi Per Cui Non Puoi Perderti Il Bistrot Pane Divino

Ci sono alcune cose che bisogna saper fare ad arte. Il pane è una di quelle più importanti, assieme all'ospitalità. La coppia Claudio e Antonella sembra nata per fare quello che fa: prodotti da forno decisamente sopra la media serviti in un ambiente accogliente, che non si prende troppo sul serio. Di quei posti dove andare a rinfrancarsi praticamente a tutte le ore del giorno.

Le colazioni:... LEGGI TUTTO Probabilmente il bar di Mira con più affluenza all'ora della colazione, arriva a servire anche 300 croissant in poche ore. Tutti i prodotti da forno vengono dal vicino forno di Claudio, artigiano panettiere molto conosciuto in paese. Ci sono croissant al burro, croissant vegani, integrali, al miele, o con moltissime altre farciture. Si servono con un buon caffè Hausbrandt o accompagnati da una spremuta fatta al momento.

Le pause pranzo: A pranzo il locale diventa la meta di chi vuole un pasto goloso e rinfrancante. Da non perdere soprattutto i primi piatti, i pasticci di carne, pesce o verdure preparati da Antonella e i risotti espressi o gli gnocchi. I dolci per terminare il pasto come si deve non mancano.

Lo snack bar: Si può anche decidere di pranzare con un buon panino: un bancone enorme, rifornito ad ogni ora del giorno propone focacce all'olio, farcite con formaggi e affettati, panini semplici e ciabatte con soppressa, coppa, prosciutto tutti provenienti da allevamenti locali o dalle migliori case di produzione in Italia. Ci sono anche i croissant salati e un bel numero di tramezzini (prova quello tonno e radicchio!). In alternativa si compongono dei taglieri di affettati e formaggi serviti con la focaccia.

La pasticceria: Pane Divino ha inoltre un bancone interamente dedicato alla pasticceria. Paste classiche, tra cui spiccano i bigné alla crema, con una chantilly liquorosa al punto giusto. E poi panne cotte, diplomatici, paste frolle. C'è anche una grande selezione di pasticceria mignon e il bello è che tutto può essere consumato in loco o portato a casa in cabaret. Durante le feste di Natale e di Pasqua si preparano le focacce tipiche veneziane che Antonella sa incartare con molto gusto per un dono sopra le righe.
Per consumare i pasticcini al locale, come merenda pomeridiana, si possono ordinare gli infusi, i te o le cioccolate calde della collezione Eraclea.

L'aperitivo: all'aperitivo c'è un viavai continuo di gruppi di ragazzi. Tra i cocktail, quello che va per la maggiore è di sicuro lo spritz della casa, ma c'è anche un ottimo prosecco millesimato Servo Suo. Sul bancone patatine e piccoli cicchetti, compresi, ogni tanto i pop corn fatti in casa, che hanno, ovviamente, una marcia in più. Circa una volta al mese poi, in orario aperitivo, c'è una serata live.

Feste e compleanni: Ogni pomeriggio dopo le 14 il locale è disponibile per essere prenotato interamente per feste private, con menu a buffet da concordare. Per chiunque volesse festeggiare il proprio compleanno al Pane Divino il locale offre una torta di compleanno in omaggi.
recensione 2night: Bistrot Pane Divino

Un bar pasticceria che propone colazioni con un'enorme quantità di croissant, brioches e pasticcini, il tutto realizzato da Claudio, nel suo forno a pochi passi dal locale. Per pranzo cucina di stagione e di tradizione veneta, con ottimi primi piatti. Trovate anche un bancone con panini, pizza e focacce fatte in casa sfornate in continuazione.

(Inverno 2018)

2night 2018-01-08
 
comments powered by Disqus