capodanno venezia · locali venezia

9 Bistrot Venezia



ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 12:00 alle 00:00, escluso il martedì.

TEL:  3803442732  

Sito del locale    
Su Facebook    
Email del locale    
Su Instagram    
map

DA MANGIARE:

mezze (piccoli assaggi), panini bao rivisitati, bagel e dolci espressi

DA BERE:

cocktail classici e rivisitati, vini del nord Italia e champagne francesi, birre artigianali italiane e belghe

recensione promozionale

Tutti I Motivi Per Non Perdere 9 Bistrot

9 Bistrot è una delle new entry mestrine del 2019 da non perdere per nessun motivo. Perché il suo concept è una novità assoluta per la città, ma anche perché gli spazi ampi e polivalenti – gli alti soffitti del bistrot lasciano di stucco, così come promettono di farlo il plateatico esterno e la terrazza panoramica – esaltano l'inedita forma e lo spirito rinnovato del centro... LEGGI TUTTO città. Molte le sorprese in cucina, ma anche quelle al bancone …

La location fervente

Mestre è nel piano della sua rinascita culturale e sociale grazie all'inaugurazione di M9, il museo multimediale del '900 che ha ridisegnato e rigenerato l'urbanistica del centro città. Ed è proprio in questo fervente distretto della cultura, del retail e dell'intrattenimento che si inserisce 9 Bistrot, punta di diamante dell'offerta gastronomica dell'area M9 e dell'intero centro città che ha voglia di riscoprirsi attivo, curioso e di vivere Mestre senza riserve.

Un concept tutto nuovo

9 Bistrot è pensato e progettato per essere un ambiente moderno ma al tempo stesso accogliente, dinamico, divertente e improntato alla condivisione. Saltano all'occhio l'imponente bancone - concepito come spazio di dialogo sia tra gli ospiti, che tra questi e il bartender - e i lunghi tavoli ad altezza maggiorata, veri e propri social table da condividere con gli amici, o con perfetti sconosciuti.

Anche la cucina esprime questa impronta innovativa: gustosa ma leggera, capace di ispirarsi alle tradizioni della cucina internazionale per dare vita a pietanze caratteristiche, uniche e sorprendenti. Il gioco di sapori della cucina di 9 Bistrot invita all'assaggio, alla scoperta, alla partecipazione mantenendo un equilibrio perfetto tra ingredienti di eccellenza territoriale italiana e concept gastronomici delle cucine di tutto il mondo. Must: il fatto in casa, come avviene per la pasta.

Le mezze

Quando il menù è davvero interessante non vuoi fermarti a un solo piatto. Se poi sei in compagnia, perché non trasformare la cena in un dialogo a tutto tondo, tra cibo e persone? 9 Bistrot ci ha pensato prima di te e propone la sua particolarità assoluta: le mezze. Ispirati alle mezè della cucina mediorientale, questi piccoli assaggi permettono di riempire il tavolo di tante combinazioni diverse, dando vita a una tavolozza di sapori e colori a cui attingere seguendo l'ispirazione del momento. Se vuoi rendere il piatto più sostanzioso, il menù consiglia l'aggiunta di un elemento di carne, di pesce o vegetariano. La Pappa al pomodoro, ad esempio, è abbinata alle crocchette di baccalà alla vicentina, mentre l'hummus di zucca si può arricchire con il petto d'anatra leggermente affumicato.

I bao

Oltre alle mezze, primi, secondi piatti e dolci preparati al momento, il menù di 9 Bistrot conquista con degli snack davvero accattivanti. In primo piano ci sono i Bao, ovvero i panzerottini al vapore originari del nord della Cina, qui proposti in chiave rivisitata, con rigenerazione al forno e creati su ricetta propria. Accanto ai Bao, fanno la loro comparsa i bagel, anche in versione veggie. Il menù promette di cambiare molto di frequente, dunque non avrai mai l'impressione di aver già provato tutto!

Il cocktail bar

Lo sconfinato bancone in legno del bar di 9 Bistrot è linfa vitale per il locale. Non solo mangiare al bancone è un vero e proprio plus, ma l'aperitivo si sviluppa proprio attorno al cocktail bar. Potrai scegliere fra cocktail tradizionali magistralmente eseguiti e un curatissima list di cocktail rivisitati, ispirata al '900. Si va dal Golden Venice con Bacardi Oro, Succo di Lime, Honey mix e Prosecco al Frida in Paris con Nuestra Soledad mezcal, succo di lime, sciroppo di zenzero, cedrata e foglia d'agave.

La vera novità è che il momento cocktail non è relegato al dopocena ma viene proposto in abbinamento ai piatti del menù - in chiave food & cocktail pairing - e come aperitivo, accompagnato dalle mezze oppure da una serie di cicchetti come il panino al nero di seppia e baccalà, lo sfincione e il panino con porchetta fatta in casa.

L'attenzione per vegetariani e vegani

Il menù di 9 Bistrot è agile, flessibile e interattivo. Per questo molte delle mezze sono a base vegetale, da arricchire a piacimento e all'interno di ogni sezione si possono scegliere piatti senza carne e pesce, ma anche senza derivati animali. Dalla panzanella al veggie bagel, passando per il tabbouleh.

Chi c'è dietro

9 Bistrot è l'ultima delle scommesse di MolodiVenezia, società alla guida del ristorante di Marghera, di Bistrot 55 di Piazza Ferretto e di Art&Food, realtà dinamica specializzata nei servizi di bar, ristorazione collettiva e classica nei poli fieristici e museali. Dal 2010 gestisce tutti i punti ristoro presenti alla Biennale di Venezia nonché il Lion's Bar al Lido durante il Festival del Cinema di Venezia. L’amore e la passione dei soci fondatori per la ristorazione si traduce nell'investimento continuo in risorse umane e nel saper riconoscere le opportunità vincenti, come quella offerta dal nuovissimo Distretto M9.
recensione 2night: 9 Bistrot

9 Bistrot, nel nuovo Distretto M9, è un locale divertente e dinamico, pensato per restituire alle persone il piacere di mangiare insieme, con semplicità, condivisione e curiosità. Vietato perdere le mezze - piccoli assaggi - e i bao, la rivisitazione dei panini tradizionali cinesi cotti al vapore. L'aperitivo con il cocktail e il food & cocktail pairinig rendono l'esperienza al 9 Bistrot unica e interessante.

Primavera 2019

2night 2019-03-22