capodanno roma · locali Roma
Roma

Blackout Roma



ORARIO:  Aperto venerdì, sabato dalle 22:30 alle 04:00

TEL:  062415047  

Sito del locale    
Su Facebook    
map

DA BERE:

cocktail, birre e frozen

MUSICA:

rock, wave, indie, punk, metal, elettronica

recensione 2night: Blackout

Il cuore rock di Roma continua a pulsare vitale al Black Out, il locale che più di qualsiasi altro nella Capitale ha rappresentato un punto di riferimento per generazioni di rockettari incalliti.
Nato nel 1979, il Black Out ha infiammato per 25 anni le notti dei patiti del genere con le migliori selezioni rock, e ha ospitato numerosi live, passando dalle applaudite band romane ai big della scena internazionale.... LEGGI TUTTO Con questa stessa formula -dj set e concerti- il Blackout ha cominciato nel 2008 la sua seconda vita, restituendo ai fedelissimi quella Mecca del rock di cui la città era rimasta orfana dal 2004.

Per il Blackout rinascita significa anche una nuova struttura. Conclusa un’epoca gloriosa in via Saturnia, a San Giovanni, il locale ha trovato un'ospitale dimora in via Casilina 713, all'interno di uno spazio di 1000 metri quadrati articolato in due sale. A quella principale, concepita per ospitare dancefloor e live, fa "da spalla" un ambiente più piccolo, dedicato a sonorità alternative, sempre in linea con la filosofia del locale. Nella sala grande l’arredamento moderno strizza l’occhio allo stile vintage, con divanetti bianchi di eco-pelle e dettagli di provenienza francese. Tavoli alti con sgabelli permettono di sorseggiare comodamente cocktail e long drink mentre 6 tv LCD e uno schermo 16:9 offrono un impianto video di tutto rispetto.
Gotica e raccolta, la sala piccola funziona da pub e dancefloor ed ospita maxi schermo e zona di decompressione. Pensato per i fumatori, il giardino arredato è anch'esso un omaggio al vintage.

Il Black Out ha esteso i suoi eventi anche alla domenica, con mercatini e swap parties ) e mostre o fiere indicate per un pubblico rock e scapigliato.

Oltre che il venerdì e il sabato il Black Out è spesso aperto per feste il giovedì o la domenica o per concerti il mercoledì o altri giorni della settimana. 

Inverno 2015

2night 2015-02-21
 
comments powered by Disqus