capodanno palermo · locali Palermo
Palermo

Blue Brass Palermo

TIPO:live bar


ORARIO:  Aperto da venerdì a domenica dalle 21:00 alle 00:00

TEL:  0916166480   FAX:  0916171274

map

MUSICA:

jazz

recensione 2night: blue brass

Se uno pensa a un jazz club la fantasia trasporta in fumosi locali che hanno fatto la storia della musica popolare nel Novecento. Buchi dove si fecero le ossa i migliori; New Orleans, St. Louis, tutte quelle città in cui risuonano ancora le languide note della tromba di Davis o del sax di Coltrane, atmosfere noir da "Ascensore per il patibolo".

Oggi tutto è cambiato, ci sono i divieti e il fumo non c'è... LEGGI TUTTO più, così come non ci sono più né Davis, né Coltrane, né tanti altri. Ma è rimasta la cosa più importante, la musica, che i tanti amanti del jazz continuano a suonare.

Il Blue Brass, conosciuto anche come il "Ridotto dello Spasimo" non è altro che l'elegante jazz club allestito dal Brass Group (lo storico ente palermitano che presiede alla Scuola popolare di musica e al complesso orchestrale permanente dell'Orchestra jazz siciliana) all'interno del complesso monumentale della chiesa sconsacrata di Santa Maria dello Spasimo.

Un luogo in cui ancora ascoltare del buon jazz suonato dai musicisti del Brass oppure dai tanti artisti italiani e stranieri ospitati nel cartellone della Fondazione, sorseggiando un whisky su un virtuosismo vocale, un imprevedibile assolo di piano o una spericolata improvvisazione chitarristica.

(Dicembre 2012)

2night 2012-12-05
 
comments powered by Disqus