DA MANGIARE:

primi piatti (pasta fatta in casa), panini, taglieri, insalate, carne e pesce

DA BERE:

vini, cocktail, birre, champagne, prosecchi, rum agricoli

MUSICA:

d'ascolto

recensione promozionale

Diverso, Nuovo E Di Qualità

In tre parole, è questa la mission del Blues Cafè, uno dei locali più amati e conosciuti di Mottola. Questo locale è caffetteria, ma anche lounge bar, ma anche ristorantino...diciamo che è difficilmente racchiudibile in una precisa categoria, e ognuna ci appare troppo riduttiva, visto quello che qui si offre al cliente.

Il locale
Non di grandi dimensioni, ma con due ambienti dove poter comodamente... LEGGI TUTTO soddisfare le proprie voglie e curiosità palatali.
Appena entrati c'è il lungo bancone dove prende vita l'aperitivo (dalle ore 20); qui si prende il caffè al volo, o il cocktail tra amici, o un flute di bollicine da accompagnare con qualcosa di sfizioso sempre tra gli assi nella manica del menù, come ostriche freschissime.
Nell'ambiente retrostante si dispongono i tavoli dove accomodarsi per la ricca colazione, il caffè tra amiche, gustare gli insuperabili dolci artigianali, o per il pranzo (solo sabato e domenica) o la cena, in un'atmosfera calda e conviviale.

La proposta gastronomica
In questo paragrafo dovremmo scrivere un trattato su quello che è il menù del Blues Cafè e quello che offre al di fuori di ciò che si trova lì stampato, ma per motivi di spazio dobbiamo difficilmente cercare di essere sintetici. Possiamo dire che in questo locale nulla è lasciato al caso: la carta cambia continuamente ogni tre mesi perchè si vogliono offrire prodotti sempre nuovi, migliori, e in fondo anche perchè gli stessi proprietari si stufano di proporre sempre le solite cose! Persino l'acqua trova una sua poesia con la Saint Geron: un'effervescenza naturale senza gas aggiunto e con un basso residuo fisso.
Da mangiare si può scegliere tra panini, toast, insalate assortite, primi piatti fatti con pasta fresca, salumi tagliati a mano, prodotti caseari, carni, pesce (anche ostriche e frutti di mare in determinati giorni).

Vini, alcol ecc.
Qualsiasi cosa da bere al Blues è servita in mescita. Non si pensa al risparmio di una bottiglia, ma solo a proporre qualità proveniente direttamente dai produttori, senza intermediari nella filiera. Si può ordinare un bicchere d'acqua, come già detto, o un succo di frutta col 100% di frutta, un vino, un rum, champagne, birra o un drink, tutto sarà servito coi migliori prodotti.
La cantina propone vini nazionali e internazionali, vini biodinamici (senza solfiti) realizzati seguendo le fasi lunari e senza prodotti chimici; prosecchi fatti come si faceva una volta e dal gusto unico.
In ambito di luppolo, malto & Co. il Blues si muove con un beer book che cambia ogni anno, e propone selezionate birre alla spina, 15 birre artigianali, e 10 in bottiglia.


Ogni giorno aperitivo dalle 20:00 in poi
H. 21:00 stop alla caffetteria
SAB e DOM: aperto anche a pranzo 
recensione 2night: Blues Cafè

In questo locale si ha modo di conoscere e apprezzare realmente l'enogastronomia, quella buona, fatta con un amore e una competenza infinita; d'altronde basta farsi una chiacchierata con Massimiliano per capire appieno quanto estro e quanta professionalità c'è dietro questo microcosmo di ricercate delizie.

Ogni giorno aperitivo dalle 20:00 in poi.
H. 21:00 stop caffetteria
SAB e DOM: aperto anche a pranzo.
(Estate 2016)

2night 2016-09-02
 
comments powered by Disqus