LOCALI E RISTORANTI · EVENTI OGGI BARI · PROMOZIONI
capodanno bari · locali bari

Boccaccio Cocktail Bistrot Bari

TIPO:ristoranteCON CUCINA:pugliese


ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 18:00 alle 02:00.

TEL:  3463676955  

map

DA MANGIARE:

cucina pugliese rivisitata con lo street food

DA BERE:

cocktail, vini

MUSICA:

live music

recensione promozionale

Quando La Puglia Si Fa In Un Locale

CUCINA MADE IN PUGLIA
- Nel menù si sposano tra loro i prodotti e le cantine regionali. 
- Le ricette tradizionali pugliesi riprendono le tipiche "ricette della nonna" rivisitandole con la creatività dello chef di Antonio Scalera.
- Nel menù c'è spazio sia per la carne che, inevitabilmente, per il pesce.
- Ci sono i primi e secondi piatti, ma anche i panini e gli hamburger.
- Tra i piatti proposti... LEGGI TUTTO si sceglie tra vere bontà come le orecchiette con crema di cime di rape abbinate a inedite chips di zenzero; un maltagliato con gamberi bianchi è preparato con cime di zucchine e mandorle tostate.
- Tra i secondi piatti il menù alletta le papille con portate come una classica tagliata di angus argentino con patate al forno proposta cone salsa parika e miele; l'amato stinco di maiale da 500 grammi con patate al forno è servito con salsa senape e miele.
- Non mancano all'appello i panini gourmet: il classico panino "rosetta" è farcito con il Capocollo di Martina Franca, tartare di tonno, stracciatella e pomodori; la tipica puccia salentina è arricchita con prosciutto di Faeto, stracciatella e melanzane sottolio; ma c'è anche il Tuna Burger con tonno, fiordilatte e maionese; e l'hamburger di falda con paprika e miele, rucola, erborinato dolce, maionese e patate servite in boccaccio.
 
DA BERE
- I vini sono quelli di mamma Puglia. C'è il Polvanera di Gioia del Colle e i vini biologici del Gargano di Valentina Passalacqua.
- Quando si parla di eat&drink barese e di birra non si può non avere la Peroni (alla spina), ma c'è anche la Birra del Borgo Reale, la Schneider weiss, l'Augustiner lagerbier Hell, la Bloemenbier, e la Tennents gluten free.
- Completano la lista del beverage i cocktail di ogni genere preparati da Michele Alfonso, rum agricoli, champagne, spumanti e prosecchi.

IL LOCALE
- Il Boccaccio si trova nel pieno centro di Bari, alle porte del borgo antico, ovvero in quella che è considerata la "via della movida", così piena di locali com'è.
- Il locale si affaccia su Corso Vittorio Emanuele con il suo spazio all'aperto (completamente chiuso e riscaldato d'inverno) in cui prendere posto a tavoli bassi realizzati con pedane in legno reinventate.
- Molto studiato nelle atmosfere, il boccaccio è un vero complemento d'arredo e dal sapore shabby chic.
- Boccacci e boccaccetti sono appesi alle pareti o pendono dal soffitto come lampade a creare luci soffuse.

EVENTI
Giovedì e domenica musica dal vivo;
Venerdì dj set.
recensione 2night: Boccaccio cocktail bistrot

Cocktail-bistrot dedicato alla Puglia e ai suoi piaceri gastronomici. Non è un caso se solo nel meridione la parola "boccaccio" identifica il tipico barattolo in vetro con il tappo meccanico. Questo locale è un concept culinario studiato per ridare slancio alla buona cucina tradizionale barese con una spolverata di innovazione fatta con la creativa novità dello street food.  
(Autunno 2016)

2night 2016-11-29
 
comments powered by Disqus