LOCALI E RISTORANTI · EVENTI OGGI VILLORBA · PROMOZIONI
capodanno treviso · locali villorba

Bom Boi Villorba

map

DA MANGIARE:

Picanha, scamone, lonza di maiale col formaggio fuso, cuoricini allo spiedo, riso con fagioli

DA BERE:

Ampia lista di vini locali e non, birre Becks e Brahma alla spina

MUSICA:

commerciale brasiliana

recensione promozionale

Churrascaria Bom Boi: Ordem, Progresso E Gusto Gaucho!

Noi italiani, si sa, nutriamo spesso un debole particolare per le cucine imparentate con la nostra. E’ un dato di fatto che i sapori latino-americani, con quei piatti di carne così ricchi e speziati, furono i primi a superare il nostro antico scetticismo verso la gastronomia etnica. Oggi sono probabilmente i ristoranti brasiliani quelli più “in” da queste parti, perché meglio di altri sanno abbinare... LEGGI TUTTO una cucina buonissima con un’atmosfera allegra e coinvolgente. A Treviso arriva finalmente il Bom Boi, dritto dal Brasile del sud, dove nascono i maestri del churrasco.
 
“Bom Boi” significa “Buon Manzo”: un nome che è tutto un programma, perché racconta il segreto del nuovo locale: qui, pezzi selezionati di carne vengono rosolati lentamente sulla churraschiera a carbone, lasciando gocciolare il grasso giù sulle braci, la cui fiamma sprigiona così un aroma che risale ad insaporire la cottura, profumandola al punto giusto.
 
La "Ferrari" delle carni
Sono ben 10 le pietanze che il Bom Boi continuerà a servirvi in circuito, a colpi di prelibati assaggi tagliati alla spada, finché riuscirete a mangiare. Chi non è digiuno di cucina brasiliana (tutti gli altri hanno ora un motivo in più per provarla!) già conosce il piatto forte di un vero churrasco: la picanha, il codone del manzo tagliato e cucinato secondo le loro più segrete ricette. Al Bom Boi proverete quella che loro stessi chiamano “Ferrari delle carni” in due varianti:  il fior di picanha, un taglio sottile impreziosito con del formaggio filante; e la picanha versione turbo, cotta con aglio e olio.

Il circuito in tavola
Seconda specialità do Brazil è l’alcatra, ossia lo scamone di manzo, un pezzo particolarmente tenero che ben si presta ad appagare anche i palati più delicati. Continuando nella fiera del gusto vi serviranno filé mignon, il filetto brasiliano; cupim, la gobba di manzo; lombinho com queijo, la lonza di maiale con formaggio fuso; linguicinha, la salsiccia di maiale; galeto assado, cosce di pollo arrosto; peru com bacon, gli involtini di tacchino e pancetta; coraçao de frango, i cuoricini di pollo allo spiedo e tanti diversi assaggi di carne sudamericana al 100%. E' un vero circuito di sapori, ma state tranquilli: non dovrete essere veloci come Ayrton Senna per riuscire a percorrerlo tutto. La vostra cena al Bom Boi potrà assumere le proporzioni della scorpacciata senza ritegno, ma anche la veste di una tranquilla degustazione: a voi libera scelta!
 
Un buffet pentacampeão
Ad accompagnare la suddetta sequela di portate, vi attende al centro del locale un lussuoso buffet di contorni tipici. Pietanze calde e fredde, sfiziosità ad hoc nelle occasioni speciali, e una vasta selezione di insalate brasiliane e internazionali: i vassoi traboccano di riso e feijofada, cuori di palma, couscous, insalata russa, di ceci, di riso (anche riso venere), di pomodorini, di patate e carote.
E per concludere in bellezza, dovrete esser pronti al dessert gaucho per eccellenza: abacaxi na brasa, ossia ananas cotto alla brace, ricoperto di cannella e servito al tavolo con la spada.
 
Innaffiamo?
Da buongustai doc quali sono, anche i brasiliani conoscono l’importanza di accompagnare una cena di carne col vinello giusto. La carta del Bom Boi vi offre un’ampia selezione di etichette italiane, con ovvia prevalenza di rossi, ma senza dimenticare le bollicine, i bianchi e i vini dolci. Non mancano poi referenze francesi e brasiliane, così come birre europee e sudamericane.
 
All you can eat & promozioni
Per provare l’esperienza del churrasco, mangiando a quattro palmenti tutto ciò che volete, il prezzo è fissato a 29 euro (bevande escluse). Ma una sera a settimana avrete la possibilità di entrare a metà prezzo: il lunedì gli uomini, il giovedì le donne pagano il 50% in meno! Occasioni ancor più ghiotte per venire a provare questo locale, in cui si fondono tradizione e modernità, e dove la frizzante gentilezza del personale tutto brasiliano vi saprà contagiare... Mentre voi vi starete leccando i baffi ad ogni assaggio, proprio come un vero gaucho.
recensione 2night: Bom Boi

La passione per la cucina gaucha esplode al Bom Boi, churrascaria che sbarca anche a Treviso, in strada ovest. Formula all you can eat: per 29€ avete un buffet ricco di contorni tipici brasiliani, ma soprattutto ben 10 piatti di carne serviti alla spada: su tutti la famosa picanha, qui preparata secondo diverse ricette. Ambiente curato, stiloso e frizzante; personale gentile e interamente brasiliano. SCONTO 50% per gli uomini lunedì e per le donne giovedì.

Estate 2015

2night 2016-02-26
 
comments powered by Disqus