fuorisalone milano · capodanno milano · locali Milano
Milano

Bon Wei Milano

TIPO:ristoranteCON CUCINA:cinese


ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 20:00 alle 23:00.

TEL:  02341308  

map

DA MANGIARE:

Cucina cantonese e pechinese

DA BERE:

Birra cinese, liquori, infusi

MUSICA:

Lounge, Asian Fusion

recensione 2night: Bon Wei

Eleganza e armonia. Come la cucina cinese, unanimemente considerata tra le migliori al mondo. Una cucina che deve soddisfare palato, vista, olfatto, udito. Nell'equilibrio di colori e di aromi; nei sapori e nella tecnica di raffinate manipolazioni, trasformazioni, re-invenzioni e sublimazioni con tagli e cotture, ora raramente complesse per lo più a vapore che rende i cibi teneri e puri conservandone... LEGGI TUTTO intatto il sapore. La cucina cinese è tutto questo, ma molto di più. Un virtuosissimo gioco di contrasti sempre presente, così com'è del resto il cinese in ogni espressione della sua vita: Yin e Yang, i due principi opposti e complementari dalla cui combinazione e interazione procede la totalità del Mondo.

IL RISTORANTE
Pietra, legno, incastri e spazi che racchiudono preziose nicchie di piacere. Elegante, ma non opulento. Questo è il tratto distintivo. E ancora soffuso, ma non buio. L'eleganza dunque non ostentata ma impreziosita dalla discrezione di candele baluginanti e particolari che sorprendono, dall'anima minimale e contemporanea.

LA CUCINA
La cucina del Bon Wei è prevalentemente Cantonese. Il gusto è delicato, l'olio (di semi) ed il sale dosati con discrezione mentre abbondante è l'uso di verdure. La carta comprende il pesce (freschissimo), come la famosa zuppa di pinne di pescecane, le carni brasate, la zuppa di granturco e la polpa di granseola. Anche gli involtini sono sorprendenti nella varietà: di frutti di mare, di gamberi, di pollo, in salsa curry e vietnamiti. E poi il manzo, con porri, in salsa satè, alla vietnamita, al pepe nero, allo zenzero o con verdure. E ancora l'anatra, suprema rappresentante della cucina pechinese a base di fritture croccanti e tenere.

IL PESCE
Ampia la scelta di pesce con un'ampia scelta di gamberi e calamari piccanti e in agrodolce. Ancora i crostacei, come le capesante (al forno, saltate con gamberi, in salsa di soia, al vapore), il granchio, l'astice, il rombo, lo scorfano e il branzino.

LA CARTA DEI VINI
Sono li, all'ingresso, a testimonianza dell'importanza del nettare di Bacco al Bon Wei. Una carta articolata di vini italiani, equilibrata tra rossi e bianchi, sapiente dosaggio di etichette prestigiose e meno note.

(Primavera 2015)

2night 2015-03-27
 
comments powered by Disqus