capodanno venezia · locali venezia

Boresso Venezia



ORARIO:  Aperto da lunedì a martedì, da giovedì a sabato dalle 07:00 alle 20:00, mercoledì dalle 07:00 alle 16:00

TEL:  3470006415  

map

DA MANGIARE:

Cicheti venexiani, panini saporiti, formaggi di malga

DA BERE:

Vini biologici e birre artigianali

recensione promozionale

Tutti I Motivi Per Andare Al Boresso

Ci sono locali che scivolano via in fretta e Locali a cui ti affezioni subito, dove ti senti a casa. Il Boresso è così: ti viene subito voglia di tornarci. Dalla colazione all’aperitivo, questa cicheteria venexiana ti farà semplicemente sentire nel posto giusto.

Anima veneziana. Lo si capisce già dal nome, Boresso (in dialetto quell’ilarità irrefrenabile e contagiosa che ogni tanto capita a tutti),... LEGGI TUTTO quanto questo locale sia fortemente legato alla città. D’altra parte, Alessandro l’ha aperto tra San Stae e San Giacomo, in una bellissima zona di Venezia ancora viva e residenziale, dove i clienti si salutano per nome e sono sempre pronti a scambiare do ciacole davanti a un buon bicchiere di vino. E’ per questo che l’atmosfera del Boresso è allo stesso tempo cordiale e famigliare, piacevole e invitante, tradizionale e giovane. Provare per credere. 

Mangiare bene. L’esperienza in cucina di Alessandro si nota subito (è stato lo chef di un noto ristorante veneziano), basta guardare il ricco bancone allestito all’ingresso del Boresso. L’attenzione per i dettagli fa la differenza, così come la cura nella scelta degli ingredienti, selezionati con passione e attenzione per offrire il migliore rapporto qualità prezzo. Che ordiniate un panino con la porchetta di Ariccia o vi facciate tentare da prelibatezze come la burrata pugliese affumicata o ancora vogliate sperimentare l’abbinamento perfetto tra caprino piccante e crema all’ortica, non rimarrete delusi. I cicchetti sono freschi e preparati seguendo la stagionalità dei prodotti, senza dimenticare ovviamente le varianti classiche e i fritti, con le ottime polpette di carne, tonno o verdure. Se amate le specialità, non lasciatevi sfuggire le alici e le sarde marinate provenienti direttamente da Chioggia o l’ampia scelta di formaggi, erborinati e più o meno stagionati, provenienti dalle malghe della Val di Fiemme e dalla zona dei Lagorai.

Bere con gusto. La vocazione di bàcaro moderno del Boresso si nota anche dalla scelta dei vini e delle birre con cui potrete accompagnare i vostri panini e cicchetti. Con l’attenzione a prodotti del territorio veneto, potrete gustare ottimi bianchi e rossi biologici della Cantina Villa Canthus, prosecchi naturali o fermentati in bottiglia o una piacevole selezione di birre artigianali, dalla Venezia alla Redentor passando per l’ottima birra rossa biologica Fasoli. A confermare ancora una volta l’anima veneziana del Boresso, qui non potete perdere anche solo un caffè: la miscela arriva da Girani, storica e ultima torrefazione “pura” rimasta in città. 

Il locale. Il Boresso non è un bàcaro né un bar come tanti, insomma. E’ il posto giusto per chi ama Venezia e lo spirito di questa città. Lo testimoniano anche le periodiche mostre organizzate nel locale (fotografie, serigrafie, gioielli, vestiti riciclati) per valorizzare il talento veneziano, o la scelta del larice - legno usatissimo in laguna - per la realizzazione del bancone e degli arredi.

Dall’alba al tramonto. Che sia per una colazione gustosa o un aperitivo “rinforzato”, un pranzo veloce o una merenda golosa - i panini con la Nutella per i bambini a metà pomeriggio sono già cult -, al Boresso trovi sempre la situazione giusta al momento giusto. Se infatti l’atmosfera accogliente rimane tale per tutta la giornata, il Boresso si reinventa in continuazione offrendo saporiti e veloci panini per i molti universitari in zona, buonissimi cicchetti per gli amanti dei bàcari tradizionali e uno scenario ideale per lo spritz, per iniziare bene la serata.
recensione 2night: Boresso

Un'accogliente cicheteria venexiana in una zona tranquilla e residenziale. Dalle colazioni all'aperitivo, Boresso si distingue per l'atmosfera cordiale e familiare e per un assortimento notevole di cicchetti e panini di qualità. Particolare attenzione è riservata ai prodotti e alle materie prime, accuratamente selezionate per offrire il miglior rapporto qualità/prezzo.

(Estate 2016)
 

2night 2016-06-29
 
comments powered by Disqus