capodanno verona · locali Verona
Verona

Borghetti Verona

CERCA IN PROVINCIAristorante
TIPO:ristorante


ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 12:00 alle 00:00, esclusa la domenica.

TEL:  045942366, 045941045  
map

DA MANGIARE:

tipica cucina veronese

DA BERE:

vini a scelta fra oltre 700 etichette

recensione 2night: borghetti

Non lasciatevi trarre in inganno dall’aspetto anonimo dell’edificio: qui si gustano, preparati con eccellenti materie prime e mano sicura da Gianni Borghetti (quarant’anni di esperienza ai fornelli), i piatti della più autentica cucina veronese, da accompagnare ai vini di una carta forte di oltre 700 etichette, con un’apprezzabile proposta anche a bicchiere.
In alternativa ai due menu degustazione,... LEGGI TUTTO ciascuno abbinato a quattro vini, potrete scegliere alla carta cominciando con salumi tipici della zona o con preparazioni tradizionali come il luccio in salsa o le sarde in saor. Poi, primi di pasta casalinga (tortellini di carne in brodo, tortelli di zucca, di ricotta e spinaci, di ricotta e tartufo locale, tagliatelle in brodo con i fegatini, strangolapreti), un’ottima pasta e fagioli, zuppe (di cipolle, di farro) e risotti (ai funghi, al tartufo, all’Amarone). Tra i secondi, gli sfilacci e la pastisada de caval con polenta, così come la costata di puledro, tengono viva la tradizione veronese delle carni equine. Inoltre, fegato alla veneziana, fegatini di pollo con la polenta, carne salada, bracioline di agnello alla griglia, filetto all’Amarone. Tra i dolci, la tipica sbrisolona, anche nella versione alla grappa.
In una sala ampia e luminosa, si occuperanno cortesemente di voi mamma Rosanna e la figlia Mara. Stefano soddisferà ogni vostra curiosità in fatto di vini e vi farà visitare la cantina-enoteca.

Il locale dispone di 90 coperti. Si mangia con 25 euro, vini esclusi.

(inserito a novembre 2006)

2night 2006-11-03
 
comments powered by Disqus