LOCALI E RISTORANTI · EVENTI OGGI FIUMICINO · PROMOZIONI
locali fiumicino

Borgo Di Tragliata Fiumicino



ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 12:30 alle 01:00.

TEL:  066687393  

map

DA MANGIARE:

biologico

DA BERE:

vini km 0

recensione promozionale

Borgo Di Tragliata: Il Relax Di Un Agriturismo Biologico, A Pochi Km Da Roma.

La struttura: nonostante la  vicinanza con la grande città, che rende questo luogo facilmente raggiungibile, arrivando al Borgo di Tragliata, si ha davvero la sensazione di entrare in un antico borgo a sè stante, distaccato da tutto.
La campagna romana regala dei luoghi e degli scenari spesso suggestivi e questo è proprio il caso del Borgo.
Un’ampia aerea che sorge su uno sperone di tufo e che racchiude... LEGGI TUTTO una storia centenaria.
Le sue origini storiche risalgono infatti all'epoca etrusca, ma la storia ha lasciato a Borgo di Tragliata anche la torre per gli avvistamenti dei Saraceni, inglobata nel nucleo centrale dell'agriturismo, una torre di epoca medievale, che affianca i due splendidi casali secenteschi che compongono la struttura.
 
Si rimane davvero colpiti dagli ampi spazi verdi, frutteti e zone dedicate alle colture biologiche, fiore all’occhiello del ristorante del Borgo.
 
Ristorante e non solo: Borgo di Tragliata è la location ideale per tutta la banchettistica, ricevimenti di nozze (presenti due meravigliose chiesette all'interno del borgo), meeting e riunioni di lavoro, grazie anche alle grandi sale per corsi di formazione, e agli spazi all'aperto. Ma se volete staccare anche per un weekend, senza arrivare in Umbria o in Toscana, è perfetto per passare due giorni nel relax in stile agrituristico a pochi km da Roma.

Biologico prima di tutto: ma oltre le infinità possibilità che quest'ampia villa offre, andiamo al sodo, parlando di quella che è una delle caratteristiche principali del Borgo: la cucina. Il biologico qui non è una moda passeggera, ma una vera filosofia di vita.
La cura e la dedizione offerta nei ricevimenti e nell'organizzazione degli eventi, si rispecchia anche nella cura e nell'attenzione rivolte alla gastronomia.
Un menù settimanale che garantisce freschezza e selezione dei prodotti; la scelta di seguire la stagionalità delle verdure e di tutte le colture.
Ques'attenzione peculiare, è rivolta soprattutto alla valorizzazione del territorio, con la scelta di utilizzare solo prodotti a km 0, anche nelle carni e nei formaggi (pazzesca la mozzarella di bufala di un vicino caseifico di Maccarese).
Anche i vini sono scelti fra le aziende biologiche del Lazio, predilignedo una raffinata cantina del vicino Castello di Torre in Pietra.

Eventi: in inverno, la seconda e l'ultima domenica del mese sono dedicate a un particolare e ricchissimo brunch. Non il solito buffet, ma anche qui, una selezione accurata di prodotti prelibati per passare la domenica fuori porta a contatto con la natura e la buona cucina.
Un brunch che possa coinvolgere anche le famiglie, grazie all'animazione per i più piccoli, ma anche  con la musica dal vivo. Particolarità di questo evento domenicale, è la cucina a tema.
Ogni volta un brunch che  si soffermerà su un prodotto specifico esaltandolo in tutte le portate.

Consigliata la prenotazione.

 
recensione 2night: Borgo di Tragliata

Una dimora storica nei pressi di Fiumicino trasformata in agriturismo biologico e gestita dai proprietari del bistrot Beere Mangiare & Co. Ettari di verde e colture biologiche, circondano la villa, ideale per grandi feste private, eventi aziendali e matrimoni grazie all'opportunità di svolgere la cerimonia all'interno del Borgo stesso.
Spesso si organizzano corsi di cucina e du yoga e degustazioni di vino, olio e miele.

Primavera 2016

2night 2016-05-04
 
comments powered by Disqus