capodanno pescara · locali pescara

Brancaleò Pescara


INDIRIZZO: Via Piave 53 (PE)

ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 13:00 alle 23:30, escluso il mercoledì.

TEL:  3277077452  

Su Facebook    
map

DA MANGIARE:

cucina tipica abruzzese

DA BERE:

cocktail, tè

recensione promozionale

Tutto Quello Che Devi Sapere Su Brancaleò, Il Bistrot Franco Abruzzese Che Ti Scalderà Il Cuore!

- Brancaleò si chiama il bistrot in pieno centro a Pescara, una piccola appendice di quella che ormai è una realtà ventennale nella ristorazione abruzzese, il ristorante Brancaleone a Roccamontepiano, cucina tipica regionale con influenze francesi, una certezza da anni per tutti coloro che decidono di partire per una gita fuori porta.

Vuoi tornare indietro nel tempo?
- Sembra di tornare... LEGGI TUTTO indietro nel tempo entrando da Brancaleò, carta da parati, tavolini in ferro che fanno tanto Parigi d’antan, specchi e cartoline, tutto in pieno stile liberty francese. Niente è stato lasciato al caso, anche perché il palazzo che ospita al suo interno le sale di Brancaleò pare sia stato costruito proprio in quegli anni lì.
- L’idea di Brancaleò nasce dalla voglia di uscire dai confini e creare una piccola vetrina a Pescara con la stessa cucina tipica e ghiotta del ristorante di famiglia in una location completamente diversa.

Uno sguardo al menù?
- Non solo cucina, perché Brancaleò è anche sala da tè, happy hour, after dinner. Una scelta molto ampia in pochi metri quadri arredati davvero con gusto. Entrare per credere alle mie parole, please!
- Aperto tutti i giorni tranne il mercoledì, Brancaleò potrebbe diventare uno dei tuoi luoghi del cuore. Caldo, accogliente e soprattutto aperto da pranzo fino a tarda sera per accontentare tutte le tue voglie.
- Aperitivo classico a pranzo? Puoi, scegli uno dei loro cocktail sulla carta e vai di patatine e olive. Amante degli infusi e della piccola pasticceria? Cosa aspetti allora?
- Vuoi che provi a definire la cucina di Brancaleò? bene, direi… multietnica, un giusto mix tra cultura gastronomica abruzzese e francese.
- Il menù non è mai lo stesso, cambia settimanalmente e prevede focaccine, antipasti, primi, secondi piatti e dolci. Oggi, ad esempio, potresti provare la loro Farifrittata fatta di ceci e verdure, oppure la focaccia con la ventricina artigianale e sedano rapa.
- Tra gli antipasti potresti trovare taglieri di salumi e formaggi, crudo di salmone agli agrumi, insalata di tacchino, yogurt e zenzero.
- Primi? Ravioli di ricotta e borraggine al pomodoro o gustosi Rintrocili con zucchine, salsiccia e scorzetta di limone, una goduria…
- Secondi? Falafel di ceci speziato su coulisse di cavolo rosso; pollo con verdure thai; filetto di maiale al latte con ginepro e una montagna di patate al coppo!

Voglia di un aperitivo?
Indeciso su cosa ordinare? Non è un problema e ti spiego anche perché.
- Perché da Brancaleò potrai ordinare per il tuo aperitivo cenato il menù degustazione disponibile tutti i giorni dalle 18:30 in poi a soli 8€. Si proprio così, una piccola selezione delle loro preparazioni tra piati freddi e caldi che potrai accompagnare con qualsiasi cosa tu abbia voglia di bere.
- Sei abruzzese puro sangue e parli solo di autoctonia? Perfetto, perché da Brancaleò c’è anche una drink list intitolata Cocktail d’Abruzzo.
- Un esempio? Il Genz Collins con la genziana, o il Negrotto, uno dei trofei della casa, con vino cotto di Roccamontepiano  -una bomba!

Per non parlare della pasticceria!
- Brancaleò è anche piccola pasticceria, che puoi tranquillamente gustare nel pomeriggio insieme ad una buona tazza di infuso. Scegli tra tè alla vaniglia, il Pai Mutan, pera e cioccolato e tanti altri gusti e associali ad un bel pezzo di crostata alle melanzane e cioccolato fondente, si hai capito bene! Oppure tiramisù, tortino con crema a pistacchio e tanti biscottini secchi. Come per il menù ristorante, anche quello pasticceria è soggetto a cambiamenti settimanali.  
recensione 2night: Brancaleò

Brancaleò, il bistrot che ti scalderà il cuore. Come?
Con i suoi arredi d'antan in pieno stile liberty parigino, le sue cartoline storiche attaccate alle pareti e i suoi tavolini di ferro, e non solo. E si perché da Brancaleò potrai gustare la tipica cucina abruzzese con influenze francesi, speciali pasticcini da associare ad un ottimo infuso o fermarti dopo lavor per un aperitivo. Non sai scegliere... LEGGI TUTTO cosa ordinare? Non è un problema, perché il menù degustazione ti permetterà di provare un po' tutto, ovviamente insieme ad un buon cocktail preparato con distillati abruzzesi!

Primavera 2017

2night 2017-09-13
 
comments powered by Disqus