capodanno venezia · locali venezia

Cafè Royale Venezia



ORARIO:  Aperto da lunedì a venerdì dalle 07:30 alle 13:30, da lunedì a giovedì dalle 16:00 alle 01:00, domenica dalle 16:30 alle 01:00, venerdì dalle 16:00 alle 02:00, sabato dalle 16:30 alle 02:00

TEL:  0410996550  

Su Facebook    
Email del locale    
Su Instagram    
map

DA MANGIARE:

Hamburger, wrap, tramezzini fatti in casa, piadine, insalatone, brioche e pasticcini

DA BERE:

Cocktail classici, originali, analcolici; vini al calice; caffetteria

recensione promozionale

Tutti I Motivi Per Andare Da Cafè Royale

Come si distingue un locale poliedrico da un locale con le idee poco chiare? Dalla qualità della proposta. E basta trascorrere una serata da Cafè Royale per innamorarsi della creatività e della professionalità di Flavian e Gheorghe, i due giovani proprietari con la mente sempre in fermento e i piedi ben piantati a terra. Hanno immaginato Cafè Royale come un cocktail bar di ricerca dove si potesse anche... LEGGI TUTTO cenare, fare colazione e divertirsi con eventi e dj set. Ci sono riusciti, e a circa un anno e mezzo dall'apertura sono pronti a lanciare il venerdì sera di Cafè Royale: Royale 54.

La colazione come in pasticceria

Avresti mai pensato di poter fare colazione come in pasticceria, in un cocktail bar? Cafè Royale è speciale anche per questo. Ad aspettarti: caffè, cappuccino (anche con latte vegetale), spremute, infusi, cioccolata calda e centrifughe di frutta e verdura fatte al momento, ma anche un goloso assortimento di brioche e pastine preparate sempre fresche dalla pasticceria artigianale Gaspari di Mestre. E poi, il tocco del latte artist: hai presente quei cappucini con disegni spettacolari sulla schiuma? Li trovi qui.

L'aperitivo selezionato

Il cocktail per l'aperitivo che va forte al Cafè Royale è l'Americano. Ma se vuoi iniziare cauto puoi ordinare lo spritz, oppure un calice di vino tra le circa venti proposte di vini bianchi e rossi provenienti da tutta Italia. Il bel frigo a parete davanti al bancone li mantiene alla giusta temperatura, così hai tutto il tempo di scegliere tra il Prosecco DOCG Andreola... o uno champagne. Ad accompagnare, moltissimi sfizi: dai classici toast e tostoni fino alle pizzelle da tagliare a spicchi e condividere. E poi ci sono i tramezzini veneziani, fatti in casa.

Burger, wrap & Co.

Dopo l'aperitivo, quasi mai si ha voglia di tornare a casa. Da Cafè Royale si mangiano ottimi taglieri misti, insalatone hamburger, panini, piadine e wrap, i sandwich arrotolati dove tutti gli ingredienti vengono racchiusi in una morbida piadina. La specialità della casa è il Royale Burger: burger di Fassona da 200 g, cipolla caramellata, bacon croccante e cheddar cheese, accompagnato da potato dippers e salsa tartara.

Il paradiso di cocktail e distillati

Oltre ai grandi classici, eseguiti con la maestria di chi ci sa davvero fare, Café Royale propone una decina di cocktail completamente nuovi, creati da Flavian, Gheorghe e lo staff. I signature cambiano in continuazione e sono ideati prendendo spunto anche dalla clientela. Potresti essere invitato ad assaggiare una nuova creazione e dare il tuo parere ... non è elettrizzante?

Polpe, succhi di frutta e sciroppi di base vengono preparati in casa e non mancano i cocktail analcolici, non solo alla frutta. Oltre a Virgin Mojito ci sono tanti cocktail classici, rivisitati in chiave alcol-free. Per tutti gli altri, qualche numero da far girare la testa: circa 40 etichette di gin, 20 di tonica (patiti del gin tonic fatevi avanti), una cinquantina di whisky, 30 varietà di vodka e 30 di rum. Anche in questo caso, non ci si fossilizza mai: curiosità e sperimentazione anche nella scelta delle etichette.

Gli eventi da non perdere

Giorno preferito della settimana: venerdì. Ma che fatica trovare qualcosa da fare a Mestre dopo l'aperitivo! A te che anneghi nella noia più totale, Cafè Royale lancia l'esca di salvataggio con il suo nuovo party format: Royale 54. Una serata glam che si ripete ogni venerdì dalle 21 a l'1 di notte, con temi, dj set e show ogni volta diversi. A partire dal 30 novembre 2018.

Se invece si tratta del tuo party, perché vuoi festeggiare il compleanno, la laurea oppure organizzare la cena aziendale, Cafè Royale è ancora una volta la location adatta.

E ti conviene tenere sott'occhio la pagina Facebook del locale: non vorrai perdere degustazioni dedicate gli appassionati e masterclass per gli addetti ai lavori, solo su prenotazione.
recensione 2night: Cafè Royale

Cafè Royale è un louge bar appena defilato dal centro di Mestre dove si possono ordinare cocktail preparati a regola d'arte con succhi e polpe di frutta fatti in casa. I momenti clou sono quello dell'aperitivo - con tramezzini home-made, l'immancabile Americano e una buona lista vini - e del dopocena, tra cocktail e distillati super selezionati. L'atmosfera è giovane e frizzante, l'ampio dehor è perfetto per godersi la serata tra amici. 
Ogni venerdì alle 21, l'appuntamento è con Royale 54, party free-entry con dj set e tante sorprese.

Autunno 2018

2night 2018-11-21